Iago Garcia e la sua carriera da attore

Iago risponde alle curiosità di Tommaso e racconta alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera lavorativa

La presenza di Iago sembra aver suscitato non poca curiosità in Tommaso il quale, affascinato dal mondo del cinema e dello spettacolo, nel corso della serata ha deciso di porgli numerose domande per scoprire qualcosa in più a riguardo.

Iago racconta di aver intrapreso la sua carriera da attore molti anni fa. Durante la sua permanenza nella scuola di recitazione, faticava ad imparare le battute trascritte sul copione ma, con il passare del tempo e con le esperienze di vita, è riuscito a rendere il tutto molto più semplice e piacevole.

Sebbene il suo lavoro sia stato spesso faticoso, gli ha permesso di stringere importanti rapporti d'amicizia con i suoi colleghi. Dice di aver interpretato molti personaggi differenti, spesso crudeli e con caratteri molto forti. Dopo una lunga esperienza in Spagna, però, ha deciso di trasferirsi in Italia in quanto affascinato dalla nazione e dal calore degli italiani.

Ancora piuttosto incuriosito, Tommaso prosegue: “Ti guardi mentre reciti?”.

“Non sempre” ribatte l'attore. Racconta di aver preso visione di alcune sue performance per assicurarsi che il suo personaggio trasmettesse determinate emozioni. “Io sono esigente quando mi guardo” aggiunge poi e conclude “Se tu non sei convinto, non puoi convincere”.

Emozionato dal racconto del suo coinquilino, il ragazzo si mostra entusiasta per le numerose informazioni apprese e non nasconde il suo interesse verso mondo del cinema e la recitazione.