

Iago Garcia: "Lorenzo non pensa ai rapporti, per questo non vincerà"
Stefania e Iago tornano a parlare del ragazzo sottolineando quanto sia interessato soltanto al gioco
Che Stefania e Iago poco sopportino Lorenzo è cosa ormai chiara a chiunque, ma, in privato, i due concorrenti si spiegano vicendevolmente le ragioni per le quali non riescono a stimare il loro coinquilino. L'attore ne fa una questione di principio, di visione, valori e comportamenti. Ritorna con la mente alla serata del Capodanno Cinese, al lancio delle lanterne, quando Lorenzo ha espresso il desiderio di regalare una casa ai suoi genitori. Secondo Iago, Grande Fratello non è il punto di arrivo, quanto un punto di inizio e il ragazzo crede di essere arrivato. Da uomo di esperienza, l'attore spiega che Lorenzo dovrebbe essere più umile, avrebbe dovuto giocarsi meglio questa carta.
Stefania non è molto lontana da questo pensiero, ma pone l'accento maggiormente sui rapporti umani. La donna dubita persino dell'amore del ragazzo per Shaila, per tale ragione, in puntata, ha espresso le sue perplessità sulla coppia. Non certamente sui sentimenti e sul coinvolgimento della ballerina, che per lei è certo, quanto sui comportamenti, sui gesti, ma soprattutto sulle mancanze del ragazzo. Anche nella relazione, Stefania vede Lorenzo come unicamente concentrato su sé stesso. L'opinione di entrambi i concorrenti è che il ragazzo si preoccupi più di come appare, più dell'opinione altrui, che di mostrare i suoi lati migliori.
"Lorenzo non pensa ai rapporti, per questo non vincerà" sentenzia diretto Iago, il quale è convinto che a vincere il programma sarà una persona più meritevole, più gentile, qualcuno che si è interessato agli altri, oltre che a sé. In Lorenzo non vede miglioramenti. Per Stefania, la questione è diversa: "Non è importante vincere, è importante cosa hai lasciato di te, il pensiero, che cosa hai fatto".
L'attore spiega che è importante il successo interno, la crescita della persona, non il successo sugli altri, contro gli altri. Essere il migliore dura un attimo, essere una persona migliore dura a lungo.