Il batticuore di Federico Massaro per Anita Olivieri
Federico non riesce a contenere le emozioni ogni volta che vede Anita, ma la ragazza gli rifila l'ennesimo due di picche
Nulla può fermare Federico che, con il suo carattere ostinato, prova a dichiararsi nuovamente ad Anita nella speranza che la ragazza cambi idea. Come ha già ribadito più volte il ragazzo, la speranza è l'ultima a morire e lui sembra davvero intenzionato a giocare ogni carta possibile per poter conquistare il cuore della giovane che, invece, non sa più che parole usare per confermare il suo rifiuto.
Federico, con sfrontata gentilezza, invita Anita nel buio della camera da letto, affinché possano parlare in un ambiente più intimo. Sussurrando, il ragazzo dichiara ancora una volta il suo amore. Le prende una mano e la mette sul proprio petto, così che la giovane possa sentire il battito accelerato del suo cuore. I suo sentimenti sono veri e vuole dimostrarglielo. "Non gioco con i sentimenti delle persone" spiega.
Nonostante sia consapevole del pensiero dell'amica, Federico vuole provare a viversi il rapporto con tranquillità. Gli ci è voluto molto coraggio a dirle tutto questo, ma è comunque felice di averlo fatto.
Anita, in evidente imbarazzo, cerca di spiegare la sua posizione. Pensa che le sue siano emozioni molto belle, ma non può farci niente, non ricambia. Apprezza la sua determinazione e la sua scelta di portarla in Suite, tuttavia non può fingere che esista qualcosa che non c'è. Allo stesso tempo, la ragazza non si recrimina nulla, in quanto non crede di averlo illuso in nessun modo.
Federico la comprende ma vuole assicurarsi che non abbia dubbi sui suoi sentimenti. Anita è convinta della sua sincerità, anzi, ritiene anche che il modello sia diverso dagli altri, con delle particolarità.
Chiarito, quindi, ogni punto i due si abbracciano amichevolmente e vanno via. Federico avrà finalmente capito le ragioni della ragazza?