Il budget e la spesa settimanale

Il comunicato di Grande Fratello svela il budget settimanale agli inquilini

Come ogni martedì i ragazzi si riuniscono in salotto ansiosi di conoscere il budget di questa settimana per la spesa. Martina ed Enrico aspettano l'arrivo di tutti i compagni prima di leggere il Comunicato ufficiale:

“Buongiorno abitanti della Casa di Grande Fratello, il budget a vostra disposizione guadagnato con le prove della settimana è di 195 euro. Buona spesa”

I ragazzi sembrano abbastanza soddisfatti, Enrico fa notare che è il budget più alto delle ultime settimane “Se perdiamo una prova arriviamo con l'acqua alla gola” commenta Daniele che aveva ipotizzato la cifra a disposizione facendo i calcoli sulle prove superate.

Si comincia a fare la lista; dopo le lamentele dei giorni scorsi tutti partecipano alla spesa cercando di conciliare le esigenze con il budget.

“Parsimonia” suggerisce Erica che poco prima ha aperto la questione marmellate che nei giorni scorsi aveva creato discussioni e malumori per le scelte operate da Enrico e Gennaro la scorsa settimana. La commessa suggerisce di usare la confettura solo per i dolci e tutto il gruppo sembra d'accordo.

Questo nuovo approccio alla spesa soddisferà tutti?