Il budget per la spesa

Manila e Barù informano i loro inquilini che il Grande Fratello ha deciso di punire i VIP per non aver rispettato le regole della Casa

Prima di pranzo, c'è un nuovo comunicato per i concorrenti di #GFVIP che riguarda l'importo da poter spendere per la spesa settimanale.

Manila e Barù sono gli incaritati per comunicare al resto della Casa cosa il Grande Fratello ha deciso per loro.

La Miss per prima prende la parola e inizia a leggere quanto riportato:
 "Vipponi,
il Grande Fratello ha deciso di decurtare dal bud
get della vostra spesa ben il 30% a causa dei troppi e continui richiami effettuati per il non rispetto delle regole"

La notizia sembra aver alzato qualche polemica in Casa, i VIP non sono del tutto convinti di dover essere puniti per alcune mancanze, tra cui il microfono indossato in maniera errata e le continue richieste non sempre ascoltate, ma accettano comunque la severa decisione.

Prosegue Barù: "Questa settimana avrete a disposizione 224 euro".

Non sarà di certo facile provvedere alla spesa per l'intera Casa facendo affidamento su un budget così basso, riusciranno i concorrenti a soddisfare i bisogni alimentari di tutti quanti?

Dal momento che questa settimana il budget è stato ridotto, Miriana pensa che, almeno per questa volta, potevano evitare di dividersi nuovamente in gruppi per la cucina ma di unire i soldi a disposizione per condividere tutti insieme la spesa a disposizione.

La VIP, fuori nel giardino, ne parla con Jessica della proposta che avrebbe voluto fare al resto della Casa, pensando però che sarebbe stata accantonata subito.

La principessa spiega che, anche se non mangia determinati prodotti o alimenti, li ha sempre considerati nella lista pensando non solo a sè stessa ma all'intero gruppo che probabilmente li avrebbe apprezzati.

"Apperte Sole ma si mangia abbastanza uniti. Per me era da unirsi adesso" così  replica Miriana, ferma nella sua idea.