Il buongiorno malinconico di Charlie Gnocchi e Luca Salatino

I VIP, subito dopo colazione, cercano di dare una definizione al sentimento della malinconia

Inizia un nuovo giorno nella Casa più spiata d'Italia e i VIP affrontano la mattinata con ritmo e allegria, anzi non proprio tutti perchè per Luca e Charlie il buongiorno profuma di malinconia.

Mentre alcuni Vipponi dormono e altri si dedicano ad una lenta colazione, Luca affronta con il suo compagno di avventura Charlie il tema della malinconia: “La malinconia deve essere presa dal suo lato positivo” afferma Luca,  “La malinconia è un sentimento” risponde Charlie cercando di darne una definizione.

Per lo chef il malinconico non è una persona triste alla vita anzi è proprio uno che sorride perché gli vengono in mente ricordi di spensieratezza, ricordi puri che magari quando si cresce è difficile avere.

“Il malinconico è quello che vuole la purezza del bambino” controbatte Charlie ricordando la sua infanzia e racconta che durante l'aperitivo di ieri sera, in cui è stato vittima di uno scherzo da parte dei suoi compagni, ha vissuto la malinconia di quando era un ragazzo e di quando gli scherzi facevano parte della sua quotidianità.

Lontani dai loro cari la percezione della malinconia assume diverse sfumature che le persone veramente sensibili riescono veramente a captare raccontano Luca e Charlie. Un'analisi di un sentimento che ha un significato molto positivo per i nostri Vipponi e che è quindi piacevole sentire e vivere. In questo confronto i VIP lanciano un bel messaggio di apertura: non bisogna aver paura di essere malinconici.