Il caso Massimiliano Varrese
Dopo vari avvertimenti, il Grande Fratello ha deciso di affrontare con Massimiliano alcune tematiche molto discusse sia fuori che dentro la Casa
Il comportamento di Massimiliano nei confronti di Beatrice ha fatto discutere molto sia all'interno che all'esterno della Casa.
Dopo vari avvertimenti, questa sera Alfonso ha deciso di affrontare nuovamente il discorso con l'attore sia per ascoltare il suo punto di vista, ma anche per renderlo partecipe di quanto le testate giornalistiche hanno scritto su di lui nel corso delle ultime settimane.
“Tutti sappiamo che sei una brava persona” dice Alfonso ma, stranito dal suo modo di fare e dai suoi atteggiamenti, invita il concorrente a dargli spiegazioni. "Perché lo fai? Per mettere in difficoltà l'avversario?” domanda.
L'attore ammette di essere sempre stato un uomo passionale, ma dice che ciò non lo ha mai portato ad assumere comportamenti scorretti nei confronti degli altri. Spiega di aver assunto determinati atteggiamenti non per mettere in difficoltà Beatrice ma solo perché, essendosi sentito spesso portavoce del gruppo, ha cercato di prendere le difese dei suoi compagni. “Non giustifico questi atteggiamenti” esclama e, dispiaciuto per quanto accaduto, aggiunge“Mi scuso pubblicamente se è passato questo messaggio”, “È una recita più che un atteggiamento vero. Me ne scuso” .
Pur avendo creduto alle parole e alle scuse di Massimiliano, Alfonso esclama: “Se è una recita, non recitare. Dimentica l'attore che è in te” e invita il concorrente a prestare maggior attenzione per evitare di ricevere ulteriori rimproveri.“Non bastano le scuse, bisogna anche costruire”.
“Non è il messaggio che volevo portare qua” dice il concorrente, “Evidentemente ho confuso l'attore dalla realtà”.
A raggiungere il concorrente all'interno della Mystery è Beatrice.
L'attrice dice di aver sofferto molto per quanto accaduto tra lei e Massimiliano, ma spiega che, essendosi sentita ferita e offesa, ha deciso di prendere definitivamente le distanze da lui per evitare di vivere ancora spiacevoli situazioni. Nonostante ciò, però, si dice dispiaciuta per il loro attuale rapporto e, pronta a ricominciare, dice: “Ci tengo tantissimo ad andare d'accordo con Massimiliano”.
Massimiliano promette di prestare più attenzione ai suoi comportamenti e, pronto a voler mettere da parte il passato, si augura che nella Casa la situazione possa cambiare al più presto.
Stretti in un abbraccio, i due provano a mettere un punto definitivo alle loro incomprensioni. Riusciranno a ripartire da zero?