Il caso...non è ancora chiuso!

Tutti pronti, che il processo abbia inizio! E' Mariana l'imputata

Dopo cena gli Inquilini della Casa più famosa d'Italia sono pronti per la serata "Tribunale"! Alcuni si calano nella parte come attori esperti: Luigi con un abito e un papillon, l'avvocato Alberto con giacca, occhiali e un cuscino sotto il braccio. "Mi dia del lei per favore!" Tarzan ormai è entrato perfettamente nel ruolo. Veronica prepara la location e riprende in mano il suo cucchiaio di giudice! Tutti si siedono sui divani, come in una vera aula di corte e Mariana che è accusata di calunnie, di falsa testimonianza, di inquinamento delle prove, non sa cosa li abbia spinti a portarla li. Per difendersi chiede che siano interrogati prima i testimoni. "Siamo qui contro la signorina Mariana che è accusata di calunnia, di falsa testimonianza, di inquinamento delle prove" inizia dicendo il PM Luigi. "Per iniziare chiamo la signorina Lucia come testimone" continua lui.

“Non mi ha mai detto di aver nominato Patrizia!” risponde lei. L'avvocato Alberto interviene. Interroga ancora Lucia e poi tira in ballo Alessia, che però, difende la povera Mariana. Aggiunge però una sua teoria, ovvero che la Nomination di Patrizia poteva essere un modo per avvicinarsi al PM! E si rivolge direttamente a Luigi.

Anche Filippo, a sua volta, difende la modella napoletana! Forse c'è ancora speranza per lei!
La ragazza prova a trovare delle giustificazioni, per salvarsi, cerca di spiegare le sue ragioni ma Luigi tenta di bloccarla e, più volte, lei lo minaccia di abbandonare l'aula! Il PM, però, taglia corto: "Io, signor giudice, chiedo tre giorni per adulterio, per falsa testimonianza e per calunnia. Tre giorni di piatti e pavimenti"

L'avvocato Tarzan, sfortunatamente, rimanda a giudizio!