Il chiarimento di Antonella con Patrick e Fernanda: la pace dopo la tempesta?

Un'altra settimana difficile per la showgirl che avrà possibilità di chiarire diverse questioni fuori e dentro la Casa

Il tentativo di chiarimento fallito nella scorsa puntata ha modificato nuovamente le convinzioni di Antonella e, di conseguenza, gli equilibri nella Casa coinvolgendo nel confronto alcuni Vip che si sono apertamente schierati a favore di uno dei due coinquilini.

Alfonso si collega con la Casa e si rivolge direttamente a Patrick e Antonella prima di lanciare le immagini che riassumono gli eventi degli ultimi giorni; l'intervento di Denver sembra essere stato decisivo per la riappacificazione trai due. Il modello ha spiegato ad Antonella come la forte reazione di Patrick fosse dovuta alle accuse della showgirl e non alla discussione che avevano avuto.

La showgirl si è mostrata sorpresa, sottolineando di aver frainteso il comportamento del gieffino ed è quindi ritornata sui suoi passi dimostrandosi propensa a riaprire il dialogo con Patrick che le ha rivolto delle scuse ritenute sincere dalla showgirl.

Alfonso coinvolge poi i due Vip per un commento “Patrick pensi sia vera pace o è solo tregua, una specie di armistizio?” domanda all'ex gieffino prima di rivolgersi anche ad Antonella “è davvero tutto passato?” .

Patrick interviene “capisco di avere esagerato, non mi comporterò più così” ammette l'ex gieffino mentre Antonella sottolinea come sebbene abbia chiarito con il compagno d'avventura sia dispiaciuta anche per il comportamento di alcuni Vip “ho sbagliato” dichiara riferendosi ai toni e alle parole usate “ma mi sono sentita umiliata” spiega.

“Perché non avete preso posizione?” domanda Alfonso a Clizia che ribadisce di aver parlato con Patrick; anche Antonio interviene sottolineando di aver supportato la showgirl. "è stata una scena brutta, se c'era qualcosa da far capire ad Antonella non era questo il modo" afferma Paola risoluta.

Il duro confronto che ha coinvolto anche alcuni dei Vip più vicini a Patrick e Antonella sembra essere stato comunque superato dai due senza lasciare strascichi, la tregua sembra essersi trasformata in una pace. Quanto durerà?

Per la showgirl però le questioni da risolvere non sembrano finite, “c'è ancora un conto in sospeso con Fernanda” dice Alfonso introducendo un nuovo argomento e coinvolgendo anche Fernanda riguardo il diverbio tra la modella brasiliana e Antonella avvenuto qualche puntata fa. Fernanda si era lamentata delle dure parole che la showgirl le aveva rivolto ma che Antonella aveva negato di aver pronunciato.

Alfonso annuncia la clip che mostra proprio dialogo incriminato prima di rivolgersi al resto del gruppo “la frase pronunciata da Antonella non è quella che qualcuno le ha attribuito, qualcuno vuole scusarsi?”.

“Allora chiedo scusa” afferma Fernanda ma Alfonso chiama in causa anche Fabio, che aveva confermato le forti dichiarazioni di Antonella. L'attore prova a discolparsi affermando di non ricordare chiaramente le parole della showgirl ma la veemenza con cui le ha pronunciate.

Le due coinquiline sembrano pesare troppo le differenze caratteriali ed entrambe rimangono sulle proprie posizioni. “Abbiamo fatto chiarezza sulla vicenda” dice Alfonso prima di chiudere il collegamento con la Casa.