Il chiarimento tra Dayane e Rosalinda non porta alla pace sperata

Rosalinda affronta Dayane dopo la delusione provata durante l'ultima puntata

È stata una giornata difficile per Rosalinda e Dayane, reduci da una puntata che le ha viste litigare furiosamente e mettere in dubbio la propria amicizia.

Le due sono crollate diverse volte nel corso delle ultime ore, ma la ragazza prova a trovare un punto di incontro con la modella dirigendosi nella stanza arancione per parlare.

Dayane è intenzionata a spiegare la propria scelta della Nomination, basata sugli eventi della settimana precedente, nonché sulla presentazione in coppia con Stefania. Rosalinda però non è interessata a questo tipo di discorsi, perché non più desiderosa di essere tirata in ballo nelle liti tra la modella e la showgirl.

La Mello spiega di aver agito di istinto, mentre non ha fatto alcun tipo di ragionamento strategico, essendo già finalista: “È uscito fuori il sentimento che provavo per te, ma tu sai queste cose, non è una novità”. Rosalinda però non è d'accordo, ricordando come ieri fossero andate in Confessionale insieme e l'amica aveva espresso il desiderio di vederla in Finale.

La Vip confida di essere rimasta male e offesa, per poi elencare tutto ciò che ha trovato sbagliato nelle parole di Dayane: “Hai detto che mi comporto da attrice e mi hai fatto tornare indietro, hai anche detto che io ti ho abbandonata. Tuo fratello mi ha ringraziata per esserti stata vicina come avrebbe voluto fare lui e poi mi ha accusata di approfittare di te. Ho compreso la tua necessità di avvicinarti ad altre persone, ma allora perché tu non hai capito che anche io ho avuto la stessa necessità?

Dayane la ascolta attentamente, ma al tentativo di indicarle le amicizie sbagliate Rosalinda taglia corto il discorso, svelando di ritenere che la scelta della brasiliana è stata dettata dal desiderio di liberarsi di Stefania oppure proprio di lei. Tuttavia il risultato le appare ironicamente scontato: “Ti beccherai Stefania in finale e cosa avrai risolto?

Dayane è affranta, ci tiene a far capire a Rosalinda che è stata una scelta difficile; l'altra lo comprende, ma a parti inverse, sostiene, avrebbe scelto lei senza dubitare un secondo.

Quando Dayane rimpiange ancora l'avvicinamento di Rosalinda a Stefania la ragazza le ricorda quando la Orlando le consigliò di non ascoltare nessuno ma solo il suo cuore dopo una lite delle Rosmello.

Dayane sembra voler insistere sui dubbi che prova per la showgirl, ma la giovane è irremovibile: “Vuol dire che l'affetto che senti per me è inferiore all'astio che provi verso Stefania”.

Dayane risponde che le ultime tre settimane l'hanno spinta ad agire diversamente da quanto le suggeriva la testa, avendo molto giovato della vicinanza di Samantha.

Le due ritornano sui vari momenti che le hanno viste separate, le rispettive frequentazioni con gli altri Vip, nonché le Nomination di Rosalinda a Giuia e Sonia criticate ferocamente da Dayane, il rimpianto per l'allontanamento delle ultime tre settimane.

Proprio quando le due sembrano intendersi qualcosa le fa agitare, alzando nuovamente i toni della discussione. Nonostante le due tentino di capirsi un vero e proprio perdono non c'è: ognuna resta convinta delle proprie ragioni, per quanto si dicano pronte a esserci l'una per l'altra nella vita al di fuori della Casa.