Il chiarimento tra Francesco Oppini e Massimiliano Morra

In Giardino i due iniziano a spiegare il proprio punto di vista sullo scontro avvenuto in diretta

Uscito finalmente dal Cucurio, il primo gesto di Massimiliano una volta rientrato nella Casa è quello di cercare Francesco per un chiarimento dopo la Nomination dell'ultima puntata.

"Ci sono rimasto per quello che ho visto", esordisce l'attore, che spiega come il termine usato da Oppini, "inaffidabile", possa confondere il pubblico a casa. "Con te c'è stato un dialogo, per cui mi ha fatto male", prosegue Massimiliano.

Francesco concorda, c'è stata un'incomprensione: "Il termine inaffidabile è stato frainteso: volevo dire che tra tutti gli uomini della Casa sei quello che mi dà meno affidabilità per quanto riguarda la situazione interna che si potrebbe creare, non che tu sia inaffidabile."

Massimiliano vuole spiegare quella che è la sua indole, per farsi capire meglio: "Io non vi snobbo, è il mio carattere, non sono mai stato un tipo da gruppo."

I due dunque iniziano a parlano di Franceska: Massimiliano la difende perché con lui non si è mai comportato male. Per quanto riguarda il fraintendimento avvenuto durante le prove del balletto Massimiliano afferma di non sentire alcuna competizione, essendo convinto di essere un ballerino mediocre.

"Quello che mi dà fastidio è quando le cose non si dicono in faccia", si lamenta, per poi tornare sulla propria personalità: "Passo per quello ombroso", ma la sua non è una tattica, semplicemente il suo carattere. A Massimiliano va bene uscire perché non piace agli altri, ma vuole essere se stesso.

Tra i due scatta una certa intesa quando Massimiliano fa i complimenti a Francesco per il carattere dimostrato durante il racconto della sua vita; all'opposto Oppini si dichiara entusiasta del modo in cui l'attore è riuscito a smorzare la tensione creatasi tra la sua attuale fidanzata e la ex Adua.

La coppia alla fine si dichiara una grande stima reciproca, ed è la palese la soddisfazione per il chiarimento.