Il chiarimento tra Giuseppe Garibaldi e Samira Lui

Durante la sistemazione della cucina, i due inquilini provano a confrontarsi per chiarire le loro incomprensioni

Dopo aver trascorso alcuni giorni distanti, Giuseppe e Samira decidono di scambiare due chiacchiere per chiarire le loro incomprensioni.

Il barman ammette di essere dispiaciuto per quanto accaduto e approfitta del momento per porre una domanda alla coinquilina: “Ho sbagliato. Accetti le scuse?”.

“Sì, accetto le scuse. Sono arrabbiata con te, ma anche per la situazione in generale” ribatte la ragazza la quale spiega che, pur conoscendo la sua ironia, non ha apprezzato il messaggio che ha lasciato passare ed è per questo che ha mostrato così tanto risentimento verso di lui. “Mi sono sentita da sola” afferma e, pur ipotizzando le ragioni che lo hanno spinto ad allontanarsi, aggiunge “È impossibile che io sia gelosa di Beatrice”.

Giuseppe dice di aver sempre pensato che tra di loro ci fosse solo amicizia e ammette di essersi allontanato non a causa dell'attrice, ma solo perché deluso da alcuni suoi atteggiamenti. 

Ancora piuttosto dubbiosa, Samira ribadisce al barman di voler prendere le distanze da lui perché teme che il loro riavvicinamento possa essere frainteso: “Io devo tutelare me e il mio fidanzato” specifica. Nonostante ciò, però, dice di stimarlo e, proprio per questo, gli augura di trovare la sua serenità: “Io ti auguro di stare bene e di essere felice”.

Sebbene questo confronto non abbia ripristinato del tutto l'amicizia tra i due coinquilini, sarà servito a migliorare la loro convivenza?