Il chiarimento tra Helena Prestes e Iago Garcia
Nel corso del pomeriggio, i due concorrenti chiariscono le loro incomprensioni e si stringono in un abbraccio
Delusa dalla Nomination ricevuta nel corso della quarta puntata, Helena decide di chiedere un confronto a Iago per provare a risolvere le loro incomprensioni.
La ragazza spiega di esserci rimasta male in quanto non si aspettava di ricevere un voto da parte sua a causa dell'incidente avuto in cucina. Dice di non essersi preoccupata per lui non per una mancanza di rispetto ed empatia, ma solo perché certa che non si fosse fatto male. Per questo motivo, pensava che tra di loro la situazione si fosse risolta.
Ammette di aver riflettuto molto sulla sua scelta: crede che lui l'abbia mandata al televoto per altre motivazioni. “La tua Nomination mi ha fatto ridere” esclama infatti, stupita.
Iago spiega che, non avendo trovato motivazioni valide per scegliere uno dei presenti, ha ripensato a quell'incidente e ha deciso di fare il suo nome. Nonostante ciò, però, ci tiene a precisare una cosa: pensa che lei sia persona molto interessante e per questo si augura che tra di loro possa nascere un bel rapporto d'amicizia: “Penso che tu sia una persona buona”.
Helena ribadisce le sue buone intenzioni e approfitta del momento per spiegare al compagno i motivi della sua Nomination. Ammette di averlo mandato al televoto in quanto, a suo parere, è ancora molto chiuso e misterioso: “Può sembrare che metti una maschera”.
“Io sono molto sincero, sono molto onesto” ribatte Iago e aggiunge “Di me ti puoi fidare”.
Dopo un lungo chiarimento, Iago ringrazia Helena per aver avuto il coraggio di parlargli e – stringendola in un abbraccio – esclama: “Mi dispiace, sei una bella persona”.
Pace fatta tra Helena e Iago?