Il confronto tra Luca Calvani e Lorenzo Spolverato
I due inquilini cercano di trovare un punto di incontro a seguito dello scontro in puntata
Spente le telecamere della diretta dallo studio, Luca e Lorenzo hanno deciso di chiarire ciò che è accaduto tra loro. Con toni più pacati, hanno messo da parte l'orgoglio e si sono scambiati i propri punti di vista con maturità.
"Ho perso completamente le staffe”, esclama Luca ironicamente in giardino, provocando le risate di Amanda, Michael e dello stesso Lorenzo. Poi, l'attore torna serio e confida a Lorenzo il suo dispiacere per la nomination ricevuta. Luca spiega di esserci rimasto male perché Lorenzo, nel nominarlo, ha giustificato la sua scelta dicendo che Luca non si era aperto con lui. Secondo l'inquilino, sarebbe stato più onesto se il compagno avesse motivato la Nomination con il litigio avvenuto nel pomeriggio. Lorenzo ascolta attentamente le parole del compagno, dimostrandosi predisposto al chiarimento.
"Ho percepito il tuo gesto come un tradimento”, ribadisce Luca, aggiungendo che, se le parti fossero state invertite, lui non si sarebbe mai comportato in questo modo. Lorenzo si giustifica prontamente: "Mi ero dimenticato degli inquilini immuni" . Ammette di averlo nominato per esclusione e afferma che, altrimenti, avrebbe scelto senza dubbio Tommaso.
Amanda, che fino a quel momento aveva ascoltato la conversazione con curiosità, decide di intervenire: "È stato preso alla sprovvista”, afferma, sostenendo la posizione di Lorenzo.
Lorenzo ribatte, nonostante tutto non ha nessun astio nei confronti di Luca. "Sto iniziando a conoscerlo ora, non sono arrabbiato con lui. Anzi, mi piace come è", afferma con sicurezza, cercando di smorzare la tensione. Poco dopo esorta Luca a dargli una seconda possibilità, dicendo che potrebbe scoprire di essere migliore di quanto pensi e di non essere un manipolatore.
I due inquilini sembrano aver ritrovato la serenità e si promettono di conoscersi meglio in futuro.