Il chiarimento tra Maria Teresa Ruta e Zeudi Di Palma

Le due donne si affrontano in un lungo faccia a faccia e chiariscono le loro incomprensioni

Dopo giorni di silenzi, Maria Teresa e Zeudi si ritrovano nel salone della Casa per confrontarsi. 

La donna vorrebbe parlare di quanto accaduto nel corso della diretta precedente per ricevere delle spiegazioni: “Volevo capire che cosa non ho capito” esordisce. Ammette di esserci rimasta molto male in quanto, nel momento in cui ha fatto delle insinuazioni sul rapporto tra lei e Helena, anziché smentire, ha permesso che si creassero dei fraintendimenti e di questo ne è dispiaciuta. “Sono stata tratta in inganno”, "Tu non mi hai fermata".

“Tu hai dato solo un'informazione, non hai insinuato” ribatte la ragazza. Ammette di non averle detto nulla in quanto, non essendo a conoscenza di quanto accaduto tra due ex concorrenti durante le edizioni passate di Grande Fratello, le ha posto delle domande per indagare di più sulla questione.

"Mi ha fatto strano perché mi hanno detto che tu lo sapevi" afferma. "Perché non mi hai fermata?" domanda, "Ho fatto brutta figura con Helena" dice amareggiata.

"Io questa cosa non la sapevo" risponde Zeudi, ribadendo quanto detto più volte. Infastidita dal comportamento di molti inquilini, inoltre, esclama"Pretendete delle reazioni dalle persone".

"Pretendevo delle spiegazioni, è diverso" risponde la donna. "Io mi metto dalla parte di quella che ha potuto capire male, ma volevo capire perché non mi hai fermata quando ho fatto questa supposizione" dice poi, cercando ancora delle risposte.

"Io te lo avrei anche detto" afferma Zeudi. Spiega, però, di non averlo fatto solo perché, durante le loro conversazioni, anziché parlare del suo rapporto con Helena, hanno preferito parlare delle loro rispettive vite per conoscersi meglio. Certa del fatto che lei non l'abbia offesa, inoltre, prova a tranquillizzarla dicendole: “Tu non hai fatto niente di male”.

Nonostante le rassicurazioni della ragazza, però, Maria Teresa si mostra dispiaciuta per averla accusata ingiustamente: “Io non voglio insinuare una cosa sbagliata”.

Zeudi non sembra essere risentita e, con estrema tranquillità, conclude: “Io non l'ho visto con malizia e con cattiveria”, “Mi è dispiaciuto che ti hanno fatta sentire in una posizione di disagio” spiega.

“Io ‘ho fatto in buona fede. Mi dispiace” ribadisce la donna.

Dopo la lunga conversazione, le due si stringono in un abbraccio e mettono un punto definitivo alla loro incomprensione.