Il chiarimento tra Patrizia Rossetti e Cristina Quaranta

Dopo le esternazioni in puntata, le due amiche cercano il confronto reciproco per appianare i toni

Cristina arriva in Cortile e coglie occasione per avere un chiarimento con Patrizia dopo quanto accaduto in puntata. In primis, Rossetti contesta l'appoggio di Cristina alle problematiche palesate da Carolina. La VIP ribadisce che ognuno, nella Casa, ha i propri problemi.

Cristina sottolinea che l'amicizia con Carolina non la rende cieca davanti ai suoi comportamenti e più volte li ha anche contestati. Tuttavia, a Patrizia preme chiarire le affermazioni di Quaranta: “Hai detto che mi tolleri da tre settimane”.

“Tu non mi ascolti” accusa Cristina “sembro essere il tuo sfogo”. Patrizia dissente e incide sulla tolleranza. Non ha digerito questa esternazione, poiché considera Cristina una sua amica. Mentre la VIP cerca di chiarire che Patrizia, spesso, non la lascia parlare e questo atteggiamento non è piacevole.

Dal momento che le due concorrenti non riescono a trovare una quadra, Wilma interviene come paciere. Il suo punto di vista è netto: alcune persone hanno un rapporto più burrascoso, un'interazione caratterizzata da toni di scontro, ma in questo scontro si avvicinano.

Dopo poco torna la pace e la tranquillità, così funziona tra le due VIP. Cristina non vuole allontanarsi da Patrizia, per lei è importante parlare e continuare a crescere insieme. Rossetti vuole cambiare e diventare una versione migliore di sé, vorrebbe che la sua amica se ne accorgesse.

Con tale promessa, le due VIP ritrovano un punto di incontro, facendo entrambe un passo indietro.