Il chiarimento tra Perla Vatiero e Alessio Falsone

Dopo varie incomprensioni, i due concorrenti si affrontano in un faccia a faccia per chiarirsi

Nel corso delle precedenti puntate, Alfonso ha cercato di indagare sul misterioso "tip-tap" fatto da Alessio e Sergio. A quanto pare, con quel segnale i due cercavano di scambiarsi dei messaggi riguardanti Perla. Non avendo ancora fatto chiarezza sulla questione, però, questa sera il conduttore cercherà di indagare nuovamente sul mistero per scoprire qualcosa in più sulle intenzioni dei due. 

Dopo aver aperto il collegamento con la Casa, Perla raggiunge la Superled e osserva una clip riassuntiva che racconta quanto accaduto nel corso dei giorni precedenti e, in particolare, la discussione avvenuta ieri in Confessionale. 

La ragazza spiega che, dopo aver visto la clip del "tip-tap", ha iniziato a porsi numerose domande sulla lealtà dei loro atteggiamenti. Nonostante i numerosi dubbi, però, ammette di aver sentito da parte di Alessio un bene sincero e, per questo, ha deciso di credere alle sue spiegazioni. "Noi abbiamo creato un rapporto molto stretto, c'è un bene" dice. Ammette, però, di non aver compreso il perché di questo suo improvviso e inaspettato distacco. 

A raggiungere Perla in Superled è Alessio. Il concorrente dice di essersi allontanato da Perla e dal gruppo non perché provava antipatia, bensì perché si è avvicinato di più ad Anita. "Ho chiesto scusa, ma pensavo capissero".  Essendosi sentito escluso, però, ammette di aver inevitabilmente preso le distanze da lei:"Il bene non l'ho mai messo in discussione" precisa però.

A questo punto Alfonso decide di porre una domanda a Mirko: "Secondo te, Alessio ha preso in giro Perla?".

"C'è stata una grandissima caduta di stile da parte di Alessio" risponde il ragazzo. Pensa che, vista l'amicizia che li legava, Alessio avrebbe dovuto rispettare molto di più Perla. Ma non è tutto: conoscendo perfettamente la ragazza, crede che lei - in buona fede - abbia creduto a tutte le sue parole e per questo ne è rimasta delusa."Perla, non ti dimenticare che questo è un gioco" dice.

Alfonso racconta che, avendo assistito a determinate scene, Loana - la sorella di Perla - ha deciso di rilasciare un'intervita a FanPage e non ha risparmiato le accuse verso Alessio. "Alessio è un pagliaccio" dice. Spiega che, a suo parere, il ragazzo abbia usato la sorella per ottenere un po' di popolarità e, amareggiata per quanto accaduto, non ha potuto fare a meno di dubitare di lui. 

"Il tempo è galantuomo. Capirà anche la sorella" risponde Alessio. 

Perla, invece, con le lacrime agli occhi, ammette di essere una persona ingenua. Racconta di aver parlato con Alessio per chiarire le loro incomprensioni: "In determinati atteggiamenti, mi dimostra il bene" dice, riportando così alcuni episodi in cui il ragazzo ha deciso di starle accanto e difenderla. 

Dispiaciuto per lo stato d'animo della ragazza, Mirko invita Perla a mantenere la calma e vivere serenamente i suoi rapporti nella Casa: "Devi tranquillizzarti e mi dispiace che non ci sia io a tranquillizzarti".

Alfonso decide di interpellare anche Anita: "Tu da che parte stai?" domanda.

La ragazza decide di non schierarsi. Pensa che i due siano legati da un bene sincero e, per questo, crede che debbano chiarirsi senza l'intromissione di terze persone: "Penso che loro debbano parlare chiaro".

Dopo questo intenso confronto, Alessio e Perla saranno riusciti a chiarirsi?