Il chiarimento tra Rosy Chin e Letizia Petris

Ritrovata la calma, Letizia si avvicina a Rosy per poter fare la pace con lei

Nella mattinata Rosy e Letizia hanno battibeccato a causa di alcune incomprensioni e la ragazza ha aspetta di scaricare tutto il nervosismo prima di andare a chiarire con l'amica. 

Dopo aver pranzato, la giovane si avvicina con fare sereno e mette una mano sulla spalla della chef. Le spiega che la sua agitazione derivava dallo scontro con Paolo, di cui però Rosy non era a conoscenza.   

Reciprocamente, non avevano capito di necessitare del sostegno dell'una e dell'altra. Rosy era triste per la Nomination e avrebbe desiderato un po' di consolazione da parte di Letizia, Letizia, invece, era molto nervosa per Paolo e avrebbe gradito un po' di conforto per non andare a dormire con un peso sullo stomaco. 

"Io non ce l'ho mai avuta con te" ci tiene a puntualizzare Letizia. Ciò non vuol dire che sia offesa con lei o con Paolo, anzi: si litiga sempre con le persone a cui si vuole più bene. 

Semplicemente le avevano riferito che Rosy se la fosse presa per alcune mancanze e lei si è sentita investita di un ulteriore carico emotivo in un momento difficile.  

"Non voglio niente indietro da te" risponde la chef, ritenendo che l'affetto donato non vada chiesto. Tuttavia in quel momento avrebbe preferito avesse una sensibilità diversa. 

Letizia chiede scusa all'amica per non aver interpretato correttamente i suoi sentimenti. 

Il tutto si conclude con un gesto di pace e una chiacchierata in giardino. Almeno fra loro è tornato il sereno.