Il chiarimento inaspettato tra Stefania Orlando e Lorenzo Spolverato

Stefania e Lorenzo mettono da parte i rancori, ma Alfonso fa notare all'inquilina alcuni atteggiamenti del ragazzo, per lei inediti

Qualche ora fa, Stefania e Lorenzo si sono abbracciati, mettendo da parte i rancori che hanno segnato il loro rapporto negli ultimi mesi.

La showgirl tiene a precisare che tutto ciò che dice su di lui riguarda Lorenzo come giocatore, non la persona in sé: “Non è mia intenzione far star male qualcuno, ma solo esprimere la mia opinione e fare delle analisi” puntualizza.

Anche a me sono venuti dei sensi di colpa e ho voluto sottolineare che le mie sono opinioni limitate a ciò che accade in questa Casa”, aggiunge poi.

Lorenzo ammette: “Ho apprezzato davvero tanto, e nonostante la mia diffidenza, ho voluto concedermi un passo diverso dal solito, ascoltandola”. Tuttavia, viene interrotto da Alfonso, che lo riprende per alcuni atteggiamenti avuti nei confronti della showgirl, come il fatto di essere saltato sul suo letto con le scarpe mentre lei non era in stanza.

Stefania commenta ironicamente, citando Luca Calvani: “È inquietante, ma questo ti fa capire il livello che c'è in questa Casa: sembra di stare a scuola all'ora della ricreazione”.

Ma gli atteggiamenti di Lorenzo non si sono fermati lì: mentre Stefania lavava i piatti, lui si è messo a sbeffeggiarla alle sue spalle.

Magari fosse sempre così, Alfonso! Se i ragazzi avessero almeno il 30% dell'ironia e dell'autoironia che ho io, si vivrebbe meglio”, sottolinea Stefania, accusando i suoi coinquilini più giovani di non avere questa capacità e invitando Giglio, a provarci. Il ragazzo, però, ammette di non riuscirci perché non fa parte del suo carattere.

Cesara, allora, si domanda: “Tua madre, che è così carina e ti ha dato un'educazione, cosa avrà pensato?”.

Beatrice, invece, minimizza: “L'abbiamo fatto tutti, è bellissimo saltare sul letto”.