Il chiarimento tra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti

Dopo la tensione avuta, i due inquilini si trovano in salone e si scusano a vicenda

Dopo la discussione tra Tommaso e Mariavittoria, scatenata dalla domanda scomoda di Lorenzo, l'idraulico si confida con le amiche di lei, Jessica e Amanda.

Le due inquiline gli raccontano di aver detto a Mariavittoria che, secondo loro, ha esagerato nella reazione. “Ha travisato tutto senza capire che tu tieni tanto a lei”, gli spiegano, sottolineando il carattere fumantino della compagna.

Jessica rassicura Tommaso dicendogli che è certa che Mariavittoria non provi nulla per Javier, e lui risponde sereno: “Io mi fido di entrambi”, dice, facendo riferimento sia a Mariavittoria che al pallavolista.

Poco dopo, Mariavittoria arriva in salone e i tre cercano di confrontarsi per chiarire la situazione. La dottoressa ammette di sentirsi sopraffatta dalle difficoltà in Casa e, con la voce tremante, confessa che le tensioni con Tommaso peggiorano ancora di più la sua situazione.

Mariavittoria ribadisce di non provare nulla per Javier e Tommaso la tranquillizza: “Io mi fido ciecamente di te” Aggiunge di aver voluto solo parlare con lei per sentirsi rassicurato. Tuttavia, Mariavittoria, seppur con tristezza, confessa: “Io non mi fido appieno di te”.

Tommaso ribatte che la sua reazione è stata causata da una fragilità, e si rammarica che Mariavittoria non gli abbia nemmeno lasciato il tempo di spiegarsi: “Non mi hai nemmeno lasciato parlare”, dice. Cerca di tranquillizzarla, spiegando che, nonostante le opinioni degli altri, lui non si è fatto influenzare e rimane della sua opinione.

“Perché sei arrabbiata con me?”, le chiede dolcemente, ma Mariavittoria rimane infastidita dal dubbio che si è insinuato nella sua mente. “Io non ho dubbi”, risponde Tommaso, sicuro che il rapporto tra lei e Javier non rappresenti una minaccia per loro.

Jessica e Amanda, vedendo che la situazione si sta chiarendo, danno manforte a Tommaso, credendo che Mariavittoria abbia ingigantito le cose, e si allontanano.

Rimasti soli, i due si siedono vicini e si avvicinano emotivamente. Tommaso, mettendo una mano sul cuore di Mariavittoria, le dice: “Mi dispiace tantissimo”. La dottoressa risponde: “Mi hai ferito, devi dare più peso alle parole che dici”, commenta, riferendosi in particolare all'accostamento che Tommaso ha fatto tra lei e Shaila.

Mariavittoria gli dice: “Voglio che ti fidi di me”, e Tommaso risponde prontamente: “Certo che mi fido, non è successo niente”.

I due si scusano a vicenda e Mariavittoria ammette: “Pensavo davvero che lui ti avesse messo in testa questa cosa”. Tommaso, sicuro di sé, le dice: “Non mi ha condizionato, sono stato io a essere suscettibile”.

In evidente difficoltà, Mariavittoria si lascia prendere dall'emozione e Tommaso, cercando di consolarla, le dice: “Anche se sei così, mi piaci lo stesso”. La dottoressa, sorridendo timidamente, si mostra contenta delle sue parole, ma le chiede un momento da sola per riflettere.