Il commovente incontro tra Edoardo Donnamaria e sua madre

Dopo aver raccontato la storia di un passato difficile, Edoardo riceve una sorpresa da sua madre

Dopo giorni ricchi di alti e bassi a causa delle sue continue discussioni con Antonella, Edoardo Donnamaria sta per ricevere una sorpresa da un'altra donna molto importante per lui: sua mamma Chicca.

Il VIP viene convocato in Cortiletto dove Edoardo ha finalmente l'opportunità di raccontare la sua storia. Nei giorni scorsi, infatti, il romano ha raccontato tutti i momenti più importanti della sua vita, dall'infanzia alla complicata adolescenza.

“Ho visto cose che a quindici anni non dovresti vedere, è stata un'esperienza abbastanza traumatica” dice, raccontando di un periodo che – a causa di suoi errori passati – ha trascorso lontano dalla sua famiglia: “Quegli anni sono il periodo più nero della mia vita”.

Proprio a causa di questo tumultuoso passato, Edoardo racconta di aver avuto un rapporto molto complicato con la sua famiglia e in particolare con sua madre: “Ricordo che nelle cene di famiglia dovevo urlare più degli altri per farmi ascoltare” continua, ammettendo di essersi sentito sempre poco considerato rispetto ai suoi fratelli maggiori.

Il VIP è riuscito a ritrovare la serenità e a recuperare un rapporto di complicità con i suoi parenti solo dopo essersi trasferito a Milano: a partire da quel momento, tutto ha iniziato ad andare finalmente meglio.

Proprio sua madre, dopo un Freeze che costringe Edoardo al silenzio, fa ingresso in Cortiletto cogliendo di sorpresa suo figlio che non può fare a meno di commuoversi.

“Fare i genitori non è facile, non c'è un manuale di istruzioni” comincia, mentre Edoardo continua a piangere dall'emozione. “Io ti ho amato più di ogni altra cosa al mondo” continua, commuovendosi e scusandosi se in passato si è sentito trascurato.

Gli errori di Edoardo sono ormai solo un ricordo: “Siamo fieri di te e del percorso che hai fatto” aggiunge mamma Chicca, ammettendo di essere felice del percorso di maturazione che Edoardo, negli anni, ha compiuto con forza e tenacia.

Spazio anche ai commenti sul rapporto di Edoardo con Antonella: “Mi assomiglia molto” dice Chicca, consigliando però a suo figlio di vivere questa storia d'amore con più leggerezza: “Devi vivere questa storia più serenamente possibile”.

È tempo di presentazioni ufficiali e Antonella si avvia in Cortiletto per conoscere sua suocera per la prima volta. “Sei simpatica, sei bella matta ma io alla tua età ero forse più matta di te” comincia Chicca, che rinnova ad Antonella gli stessi consigli dati a suo figlio: “Basta litigare, basta polemiche, vivete questo amore con gioia”.

Dopo aver raccontato un lato inedito della sua storia e aver ricevuto un'emozionante e bellissima sorpresa dalla donna più importante della sua vita, Edoardo Donnamaria torna in salone con il cuore un po' più leggero pronto a continuare il suo percorso nella Casa con il sorriso.