Il complesso carattere di Alessandro

Antonio cerca di conoscere il suo coinquilino più a fondo e Alessandro gli spiega gli aspetti più complicati della sua personalità

Mentre in sauna Alessandro, Sophie e Antonio commentano le Nomination ed evidenziano quanto – da questo momento in poi – sarà sempre più difficile decidere chi mandare al televoto, i tre VIP iniziano a parlare di Alessandro e delle sue insicurezze.

Antonio approfitta della situazione per cercare di capire più a fondo la personalità spesso sopra le righe di Alessandro: “Io a volte ho delle uscite così per ego” spiega il ragazzo, riferendosi alle sue accese discussioni sia con Alex che con Sophie. “È un'armatura che io metto” dice, spiegando di avere un grande ego ma al tempo stesso forti problemi di autostima: “Sto cercando di recuperare la stima in me stesso”.

Proprio a causa di questa personalità così complessa, Alessandro spesso fa fatica ad andare d'accordo con gli altri e ad avere un rapporto pacifico con loro: “Se io becco davanti a me chi mi sfida è guerra”. Anche Antonio si è accorto del carattere spesso lunatico e altalenante di Alessandro: “A volte io non vengo da te perché ti vedo distante da noi”. “Io preferisco quando una persona mi sta vicino” ribatte Alessandro, invitando il ragazzo a non farsi problemi ad avvicinarsi a lui anche nei suoi momenti di tensione e riservatezza.

I due proseguono la loro conversazione e approfittando dell'assenza di Sophie iniziano a discutere del rapporto che Alessandro ha con lei e del loro modo di vivere le relazioni sentimentali.

Nonostante gli attriti iniziali, Antonio e Alessandro sembrano essere riusciti a superare i loro problemi per conoscersi sempre più a fondo: sta forse per nascere una nuova alleanza nella Casa più spiata d'Italia?