Il complicato rapporto di Angelica Baraldi con il padre
Angelica racconta a Massimiliano i motivi che l'hanno spinta a distanziarsi dal papà
I rapporti tra Angelica e suo padre non sono proprio idilliaci e questa situazione arreca parecchia sofferenza alla ragazza.
Si sfoga con Massimiliano, Marco e Grecia che la ascoltano apprensivi e non si tirano indietro davanti a suggerimenti e consigli.
I genitori di Angelica sono separati e ciò ha avuto delle ripercussioni su di lei e sul fratello. Accusa i suoi di non averle mai dato ragione ma di essersi sempre giustificati.
Sperava che con il tempo i conflitti si attenuassero ma ciò non è accaduto. Adesso che è diventata una donna adulta tutti la stimano per la sua forza e intraprendenza. Tutti, tranne suo padre.
Massimiliano le consiglia di lasciare da parte rabbia e rancore. Anche lui, con il papà, ha avuto un rapporto freddo e distaccato. L'ultima carezza di cui ha memoria risale a innumerevoli anni fa.
Le vecchie generazioni, secondo l'attore, non sono in grado di dimostrare l'affetto con i gesti, lo comunicano maggiormente attraverso la dedizione e il sacrificio.
Adesso, Angelica dovrebbe fare un passo verso il padre. Non è colpa dell'uomo se non gli hanno insegnato a dire ti voglio bene ma lei può recuperare e fargli capire come si fa a pronunciare parole affettuose come un ti amo.
La ragazza, con amarezza, si rende conto di non averlo mai accolto ma di aver preso semplicemente le distanze.
Con dolcezza, Massimiliano continua a darle consigli. Crede che la riconciliazione sia possibile.
Angelica ascolta: forse riuscirà a superare il suo rancore e a fare pace con l'adorato papà, ma per il momento la pace sembra ancora lontana.