Il complicato rapporto di Angelica Baraldi con il suo papà
Angelica non dialoga con il padre e questa mancanza di comunicazione la fa soffrire
Angelica ha avuto un'infanzia particolare, i suoi genitori non andavano d'accordo e questo ha influenzato molto la sua vita. A causa dei continui litigi, non riusciva mai a comunicare con loro.
"C'è tanta rabbia dentro di me" ammette la ragazza. Ad oggi, il dialogo con il suo papà è totalmente assente.
"Tutti mi apprezzano a parte mio padre" dice con rammarico ai suoi amici.
Secondo Massimiliano, i due devono abbracciarsi e basta. Il padre probabilmente non sa dire ti amo, per questo dovrebbe essere Angelica a insegnargli come si fa.
Uno degli obiettivi della ragazza è proprio questo: farsi notare da suo padre, fargli vedere la donna che è diventata. Spera possa essere fiero di lei.
Alfonso chiede di commentare il rapporto con i suoi genitori. Angelica, inizialmente, ha provato a fare da intermediario ma, quando ha capito che non poteva fare nulla, si è arresa e si è chiusa in sé stessa.
Pochi anni fa, i genitori hanno deciso di separarsi. In un primo momento Angelica ha tirato un sospiro di sollievo, pensava fosse la scelta migliore per tutti. Con il tempo, però, ha capito che la situazione non era migliorata, anzi.
Inizialmente ha avuto un rifiuto nei confronti del padre, ma adesso, si rende conto di aver sbagliato. La distanza dal padre la fa soffrire moltissimo e non sa come recuperare.
Grazie all'aiuto di Rosy e Massimiliano, Angelica ha potuto riflettere sui suoi genitori e sul rapporto che ha costruito con loro.
Devono capirsi e perdonarsi a vicenda. Non è facile essere figli, ma ancora più difficile è essere una madre o un padre.
"Siamo tutti migliorabili" commenta Rosy.
Cesara, dallo studio, ritiene che il Grande Fratello aiuterà il padre di Angelica a vederla sotto un'altra luce.
A queste parole, Paolo si commuove, ma non approfondisce i motivi della sua tristezza.
L'augurio è quello che Angelica possa ricongiungersi con il papà e chiarire con lui. Quando c'è l'amore, qualsiasi ostacolo è superabile.