Il concorso di bellezza come trampolino di lancio

Manila racconta di quando ha partecipato a Miss Italia

In questa domenica dall'aria apparentemente spenta, in Casa i concorrenti si stanno, piano piano, riprendendo dal party di ieri sera che ha levato le energie un po' a tutti.

La cucina, a tutte le ore della giornata, è sempre affollata tra chi si avvantaggia per la cena di stasera e chi rimette a posto le stoviglie lavate e asciugate.
Nel frattempo in giardino, c'è Manila che insieme ai compagni Samy, Aldo, Nicola e Francesca parlano di quanto sia stata fondamentale, soprattutto per alcune ragazze, la partecipazione a Miss Italia per la carriera lavorativa.
Nicola e Manila concordano sul fatto che per quanto, il concorso di bellezza possa essere un'importante vetrina per una scalata professionale, alcune avevano proprio la stoffa per rimanere nel mondo della televisione.

Samy sembra molto interessato al discorso e continua a fare domande per capire meglio le varie dinamiche del programma.
Ricorda Manila: “Io ho fatto Miss Italia per la prima volta nel '96, andai in finale. Arrivai tra le prime dodici e già lì iniziai a lavorare come modella, ho girato mezzo mondo. Poi ho ripartecipato dopo tre anni e ho vinto”.