Il conflittuale rapporto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese

Massimiliano non riesce a interpretare i comportamenti di Heidi, mentre quest'ultima vuole chiudere l'amicizia per non illuderlo

Massimiliano si è sbilanciato con Heidi manifestando un interesse nei suoi confronti, ma la  ragazza ha respinto le avances proponendo di rimanere solamente amici. Vorrebbe un rapporto civile e tranquillo, leggero come quello di due normali coinquilini. 

L'attore, dopo la festa tropicale, si sfoga con Ciro a cui spiega il proprio punto di vista. Non riesce a comprendere alcuni comportamenti della ragazza. 

Secondo Ciro è come se lei volesse giocare, però, in fondo, Heidi è attratta dall'attore. Si frena perché impaurita.

Massimiliano racconta di un episodio avvenuto la mattina. Lui l'ha ignorata e lei ne sembrava risentita. 

Ciro lo invita ad andare piano. Stanno insieme da pochi giorni, è normale che lei voglia capire di più. 

La conversazione viene interrotta dalla stessa Heidi, che si unisce al gruppo con il suo solito modo di fare allegro e scherzoso. 

Più tardi, anche Heidi si sfoga con Ciro. Non ha apprezzato il corteggiamento troppo frettoloso di Massimiliano. Trova il suo atteggiamento esagerato, in fondo si conoscono da poco. 

La ragazza scherza e ride con tutti e forse il suo atteggiamento socievole è stato frainteso. 

Vorrebbe solamente esserle amica e convivere civilmente con lui. Lei ammette di avergli chiesto di non ignorarla, ma semplicemente per quieto vivere. 

"Vuol dire che non sei in grado di ridere e scherzare in modo leggero" commenta Heidi. 

Secondo Valentina, lui si è accorta di non essere ricambiato e per questo va sempre alla ricerca della giovane. 

Heidi ribadisce di non provare nulla per lui. Lo trova affascinante, serio e ha piacere a parlare con lui, ma senza doppi fini. 

Se lui non è in grado di gestire l'amicizia, si sente costretta a tagliare ogni tipo di rapporto. 

Consapevole di aver sottovalutato i sentimenti dell'uomo, Heidi decide di chiudere la conoscenza con qualche rammarico. Sarebbe potuta nascere una bella amicizia, secondo lei. Peccato!