Il confronto con Patrizia

Alex cerca delle motivazioni sull'atteggiamento provocatorio della donna

Non riuscendo a prendere sonno e continuando a rimuginare sull'atteggiamento poco chiaro di Patrizia, Alex chiede un confronto diretto con la donna, affiancato da Soleil, sua degna alleata sulla questione.

Patrizia si difende alle domande e alle accuse rivoltele, dicendo che se ha avuto da ridire su Soleil è perché ciò che la ragazza lascia trasparire è proprio questo e da fuori, a chi li guarda da casa, fa passare anche questo messaggio; per Alex ha parole più di conforto, che ricordano quasi consigli di una vecchia amica su atteggiamenti che sono apparsi molto poco chiari e ambigui dell'attore, quando fuori non ha mai dimostrato tutta questa insicurezza o questa volontà di volersi godere un'amicizia molto particolare rispetto che difendere l'amore di cui tanto parla.

“Prima di dare il giudizio uno si fa un'idea” Soleil si rivolge così alla donna.

Sicuramente, Patrizia crede ci sia stato un fraintendimento su tutta la situazione, poiché non voleva assolutamente iniziare il suo percorso nella Casa creandosi nemici con cui litigare e ammette di può assicurare che non c'era cattiveria nei suoi gesti o nelle sue parole.

Essendosi allontanata momentaneamente per recuperare il microfono, i due amici si scambiano a bassa voce le loro prime impressioni sul dibattito, e comincia Alex con il dire: “No, non mi convince”.

“Te lo stavo per dire”.
Soleil palesa il suo appoggio sull'impressione avuta da Alex e, con l'amico, cerca un modo per poter sorvolare oramai sulla questione, sulla quale ritengono di aver avuto le risposte che cercavano.