Il confronto dei concorrenti sullo scherzo notturno

Lo scherzo notturno porta i concorrenti a discutere durante il pranzo: troveranno una soluzione?

I concorrenti si riuniscono per il primo pranzo domenicale e nella condivisione della tavola si condivide anche un altro primato: la prima discussione di gruppo. A tavola si parla dell'importanza di aiutare gli altri, di far da mangiare per tutti, di essere attenti e Alex coglie l'occasione per affermare: "Bisogna pensare agli altri anche quando si dorme". Il concorrente, così come altri coinquilini, sono stati infastiditi dallo scherzo che Grecia avrebbe fatto ad alcune concorrenti.

"Da oggi prendiamo un altro ritmo, ma non è colpa soltanto sua" afferma Beatrice, specificando che i primi giorni tutto è concesso, ma occorre darsi delle regole, come non disturbare il sonno delle persone. Tuttavia, Grecia insiste col dire di non aver fatto nessuno scherzo, è anzi convinta che siano state Anita, Samira, Rosy e Letizia a volerlo fare.

"Non sono una bugiarda" si difende Anita "Non volevamo fare uno scherzo", ma Beatrice cerca di spegnere la discussione. Un punto su cui non concordano Massimiliano e Angelica: parlare aiuta.

"A partire da oggi, la stanza è sito sacro" afferma Grecia, sempre dell'idea di non aver fatto nulla. Letizia e Anita, però, spiegano al resto del gruppo la loro versione: durante la notte, le quattro ragazze stavano parlando e ridacchiando, Letizia era seduta a terra e guardava Grecia dormire. L'attrice, pensando che la ragazza le fosse vicina, si è svegliata è ha cercato di spaventarle. Di qui le urla di Rosy e delle altre. Lo scherzo e la reazione avrebbero svegliato il gruppo, causando il malcontento.

"Sappiamo che era uno scherzo, ma temevamo che questo tuo urlo facesse svegliare gli altro" afferma Anita, che insieme a Letizia ribadisce che sono state tante conseguenze che hanno scatenato questa incomprensione e conclude: "Per noi è importante che tu abbia capito che noi non volevamo farti uno scherzo".

Letizia è, però, amareggiata dal fatto che Grecia continui a raccontare una versione non attinente ai fatti e ripete quanto affermato dalle sue coinquiline. Fare uno scherzo non è un problema, basta ammettere le proprie responsabilità.

Il gruppo sembra calmarsi e tornare alla pace, sebbene questa prima discussione abbia iniziato a far conoscere alcuni aspetti degli inquilini.

Come cambieranno gli equilibri dopo questo primo chiarimento?