Il confronto diretto tra Nikita Pelizon e Luca Onestini

I due VIP continuano ad alimentare la loro conoscenza, ma alcune ombre necessitano di essere chiarite

“Hai degli atteggiamenti che mi piacciono poco” dice Nikita a Onestini, mentre bevono una tisana in Cucina. I due VIP sembrano stuzzicarsi l'un l'altra, eppure tra una battuta e l'altra qualche mezza verità vien fuori. “Abbiamo qualcosa in comune, pensiamo la stessa cosa” afferma Onestini, ma la modella, pur scherzando, sottolinea che queste affermazioni non coincidono con gli atteggiamenti di una persone che le mette da parte il pranzo.

L'influencer, da parte sua, spiega che sono semplicemente gesti gentili i suoi. Poi, però, Nikita ritorna sulla discussione mattutina e sull'accusa di Onestini che si sentirebbe giudicato dalla modella: “Ti ho chiesto una cosa e mi hai messo parole in bocca”. La concorrente invita il coinquilino a essere meno sulla difensiva, perché in questo modo la conversazione non riesce a essere seria e soddisfacente.

Nikita spiega di trovare frustrante che quando rivolge delle domande all'influencer, questo sia spesso sfuggente, sia evasivo o dispersivo, fermandosi a ragionare troppo. Il VIP rilancia e asserisce a discorsi fatti in precedenza, dove questa accusa era, invece, rivolta proprio alla modella.

Il confronto fra i due VIP continua in Piscina, sospeso tra scherzo e serietà. Nikita vorrebbe meno divagazioni, meno strategie, mentre Onestini, cerca di spiegare alla concorrente di dover ragionare meno sulle cose. La modella ritorna sui discorsi della sera precedente e chiarisce che ha sempre fatto tutto da sé e che non mette la sua vita per forza nelle mani di un'altra persona. La sua intenzione sarà sempre questa.

Inoltre, dopo aver ripescato gli eventi degli ultimi giorni, la VIP recrimina al concorrente di ritirar fuori cose pregresse e già superate, ma Onestini difende la sua posizione chiarendo che le cose ritornano a essere dibattute perché sono collegate ancora a quanto accade nel presente.

Dal sereno si passa alla tempesta e le incomprensioni iniziano a sorgere fra i due concorrenti e il discorso si sposta sulla deriva che prendono gli scherzi che avvengono fra loro: “Prendi seriamente delle cose che io valuto come sciocchezze” afferma Onestini, che accusa Nikita di vedere tutto in maniera seria e voler avere il controllo di tutto.

Forse la propria ironia non è capita, ipotizza il VIP, ma Nikita spiega che con altre persone non ha questa difficoltà e se da un lato può essere comprensibile questa chiave di lettura, dall'altra ci può essere un'interpretazione diversa: Onestini è sibillino. “Ti sei fissato du queste cose” afferma la VIP.

I due concorrenti provano a ridere, a scherzare e a riportare il sereno, ma le recriminazioni sono nell'aria e i caratteri dell'uno e dell'altra iniziano a insorgere. Capirsi e avvicinarsi è una scelta e sta soltanto a entrambi la facoltà di prenderla in considerazione.