Il confronto notturno tra Anita Olivieri e Heidi Baci

Dopo le tensioni nate in puntata, Anita e Heidi provano a instaurare un dialogo

Il rapporto tra Heidi e Anita si incrina ogni giorno sempre più e, nonostante tentino di chiarirsi, le due ragazze non riescono a trovare un punto d'incontro.

Anita ha espresso più volte le sue idee sul comportamento di Heidi, a sua detta troppo seducente e ammiccante.

Tale giudizio ha colpito al cuore la giovane che, al termine della puntata, versa qualche lacrima per esprimere il suo risentimento. Non le piace che passi un'immagine di sé errata e negativa.

Seppur divise dalla serranda che separa la Casa dal Tugurio, Anita e Heidi provano a comunicare e a spiegare le proprie ragioni.

Heidi, restia al dialogo, non accetta che la compagna abbia fatto simili allusioni. Non è bello dipingere una donna come una provocatrice di uomini. Lei non le ha mai parlato alle spalle, né le ha fatto uno torto, pertanto non capisce questo accanimento ingiustificato.

Anita, da canto suo, vorrebbe davvero chiarire una volta per tutte. Spera che Heidi non creda sia mossa dall'invidia, in quanto non è assolutamente sua intenzione mettersi in competizione con altre donne.

Per Heidi, la rivale non ha a cuore il loro rapporto e cerca un confronto solo per appianare in apparenza le divergenze e non attirare su di sé critiche e giudizi negativi dei coinquilini e del pubblico

Anita scappa in bagno in lacrime. La raggiunge Samira per consolarla. La giovane spiega di aver fatto un enorme sforzo a parlare con Heidi, tempo fa avrebbe fatto finta di nulla senza cercare un dialogo.

Samira le spiega che non tutti conoscono il suo passato, per questo deve capire che Heidi può essere stata ferita da quanto espresso. In ogni caso, Anita ha fatto ciò che era giusto, ovvero provare a chiarire, per cui non deve recriminarsi nulla.

Anche Heidi cerca conforto in un amico e si confida con Vittorio. Il ragazzo prova a interpretare il comportamento di Anita. L'inquilina non è una manipolatrice, piuttosto un uragano che ti travolge senza alcuna strategia.

La notte continua tra qualche chiacchiera e pochi scambi di opinioni, finché gli Inquilini e i Tuguriati non si lasciano sopraffare dalla stanchezza e vanno a dormire. La vita nella Casa è una sfida perenne e, per affrontarla al meglio, ricaricare le batterie è d'obbligo.

Buonanotte!