Il confronto tra Alex e Samy

A seguito della discussione avuta, i due concorrenti cercano di chiarirsi in puntata

Dopo la discussione avvenuta qualche sera fa all'interno della Casa, tra Alex e Samy è arrivato il momento di chiarire una volta per tutte la questione.

Alfonso Signorini saluta i VIP e, dopo aver mostrato la clip che riassume quanto accaduto, chiede spiegazioni sulla discussione avviatasi a seguito dell'incomprensione tra i due concorrenti. “Tutto è partito da un saluto rivolto ad Aldo…” dice il conduttore. Da quel momento in poi tra Alex e Samy è iniziato uno scontro e gli animi della Casa si sono scaldati. Alex e Samy si dirigono verso il lead e fanno chiarezza su quanto accaduto.

“Tu ci hai un po' spiazzato” dice Alfonso ad Alex e spiega che, in quel momento, l'attore ha mostrato un Alex diverso dal solito. “Io sono questo” risponde il VIP e aggiunge “Sono una persona, sono umano. Posso avere una giornata no e quella lo era”. In seguito a quanto detto dall'attore, Samy sembra non condividere il racconto e controbatte “Stai inventando tutto”.
Samy, dopo la considerazione di Alfonso, spiega che diventare un protagonista della Casa non rientra tra le sue priorità e spiega che, avanti alle ingiustizie, si espone e reagisce.

Il conduttore interpella Katia e dice di aver sentito “Ha questo modo di fare che appartiene alla sua cultura ed è giusto che loro si adeguino alle nostre regole come noi ci adattiamo quando andiamo dalle loro parti”. La cantante risponde: "Credo che a questo non ci sia niente di male” e spiega che comunque pensa che il ragazzo sia molto educato ma spesso capita che, nel momento in cui cerca di esprimersi, parla sulla gente.

Ainett dice: “Da parte di Alex c'è stata un po' di arroganza nel momento in cui ha cercato di azzittire sia Samy che Andrea”; anche Francesca condivide il pensiero della showgirl. Alex continua a spiegare che la sua era una giornata no e che Samy non ha compreso bene il suo stato d'animo.

Alfonso, a questo punto, interpella Aldo e chiede un suo parere: “Volevo scusarmi perché tutta la faccenda è accaduta per colpa mia” dice.

La questione non sembra finire qui. Questa discussione ha scatenato ulteriori litigi nella Casa e Alfonso chiede spiegazioni.