Il confronto tra Alfonso D'Apice, Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi

Dopo le dichiarazioni fatte durante la puntata precedente, Alfonso torna in Casa per confrontarsi con Mariavittoria e Tommaso

Nel corso della puntata precedente, Alfonso ha deciso di raccontare al conduttore, al pubblico e ai suoi coinquilini quanto accaduto tra lui e Mariavittoria in passato. Ha spiegato che, dopo l'avvicinamento avvenuto in Tugurio, la ragazza gli aveva promesso che si sarebbe allontanata da Tommaso per intraprendere una conoscenza con lui, ma così non è stato. Non sapendo come poter allontanare l'idraulico, però, ha preferito proseguire la frequentazione con lui, nonostante non ne fosse pienamente convinta.

Il racconto di Alfonso ha subito spiazzato i presenti e, in particolar modo, Tommaso. Al termine della diretta, infatti, l'idraulico non ha nascosto il suo malcontento e, in cerca di conferme, ha affrontato numerosi confronti con la sua fidanzata.

I battibecchi dei due coinquilini non sono di certo passati inosservati agli occhi attenti di molti concorrenti i quali non hanno risparmiato i commenti nei loro confronti. “Mavi non è stata sincera con Tommaso” ha esclamato Lorenzo.

Le numerose accuse, però, hanno portato Mariavittoria verso un momento di sconforto. Dispiaciuta, infatti, nel corso dei giorni precedenti ha più volte espresso il desiderio di abbandonare la Casa. Cosa sarà successo?

Curioso di scoprire qualcosa in più a riguardo, il conduttore approfitta del momento per interpellare Tommaso. “Ci sei rimasto male?" chiede. 

“È sempre una ferita aperta” commenta il ragazzo, esternando le sue preoccupazioni. Nonostante ciò, però, si dice pronto ad affrontare il discorso per mettere un punto alla questione: “La mia scelta l'ho fatta” conclude poi.

Mariavittoria ammette di aver minacciato più volte di voler abbandonare la Casa in quanto non riesce più a tollerare la situazione. “La mancanza di rispetto c'è stata. Mi dispiace vedere lui così” esclama, amareggiata per lo stato d'animo. “So quanto è sensibile Tommaso” aggiunge poi. Nonostante ciò, però, precisa che in quel momento non aveva ancora fatto delle promesse all'idraulico e per questo non sente di avere così tante colpe.

A questo punto, il conduttore invita Mariavittoria a raggiungere il Cortiletto del Tugurio: "Ti ho fatto tornare sul luogo del delitto" esclama, "Con Alfonsino è nato proprio tutto lì" aggiunge, mostrando una clip riassuntiva che ripercorre quanto accaduto tra la ragazza e Alfonso due mesi fa. 

“Sembrava che una mezza scelta l'avessi fatta verso Alfonso” commenta il conduttore, dopo aver visto le immagini.

Mariavittoria dice che, una volta uscita dal Tugurio, aveva scelto di intraprendere una conoscenza con Tommaso. “Io non so che dirvi” commenta poi, non trovando più le parole per esprimersi.

"Voglio che tu parli con Alfonso" esclama a questo punto il conduttore.

L'ex concorrente raggiunge l'inquilina. "Mi dispiace che la cosa che è successa ha portato ad una discussione tra di voi" esclama, dispiaciuto. 

“Quella cosa inevitabilmente crea scompiglio. L'hai voluto” ribatte indispettita Mariavittoria.

Alfonso ammette di averle voluto davvero bene. Nonostante ciò, però, essendosi sentito tradito, ha deciso inevitabilmente di prendere le distanze da lei: “Non l'hai rispettato il bene che c'è stato”, “Mi hai tradita più volte”. Spiega di aver fatto quelle dichiarazioni nel corso della puntata precedente non per metterla in difficoltà, ma solo per tutelarla:  "L'ho detto e l'ho fatto per te", "È meglio che ci litighi adesso e non fuori". 

Il conduttore invita Tommaso a raggiungere i due per confrontarsi con loro. "Come ti va? Come ti senti dopo aver visto tutta questa cosa?" gli chiede. 

L'idraulico sdrammatizza e, con il sorriso sulle labbra, accetta quanto accaduto e decide di metterci una pietra sopra. 

Ad intervenire nella conversazione è Cesara. L'opinionista crede alle parole di Mariavittoria e, infastidita dal comportamento di Alfonso, gli dice: "Nei rapporti umani c'è una linea di rispetto",  "È  inutile che dici mi dispiace. Che obiettivo avevi? Perché dovevi dirle dopo due mesi? Che senso hanno?" chiede.

"Io ho raccontato la verità di una cosa che è successa" si difende l'ex concorrente. 

Prima di salutare i ragazzi, il conduttore tranquillizza Tommaso e lo invita a non preoccuparsi.

Dopo il lungo confronto, i tre avranno messo definitivamente un punto sulla questione?