Il confronto tra Edoardo Donnamaria e Oriana Marzoli

In seguito alle polemiche dei giorni scorsi, Edoardo prova a chiarire con il gruppo degli "spartani"

In seguito agli ultimi scontri anche il rapporto di Edoardo Donnamaria con il resto del gruppo sembra compromesso: dopo aver detto la sua sull'accesa lite tra Onestini, Oriana, Matteo e Martina Nasoni il VIP è stato invitato ad allontanarsi dal Cortiletto da Oriana.

I due si ritrovano finalmente a parlare dell'accaduto. Se da una parte la venezuelana spiega di aver reagito male perché si è sentita criticata in un momento delicato in cui avrebbe avuto bisogno di supporto e appoggio da parte di un amico, dall'altra Donnamaria ribadisce di essere rimasto male per i modi in cui è stato trattato e per il fatto che nessuno, nelle ore successive, sia andato da lui con una parola di scuse o di conforto.

“Non ti ho insultato, ti ho detto ‘vattene' perché non mi stavi capendo in una situazione in cui stavo piangendo e tutti gli altri mi stavano aiutando” dice Oriana spiegando le sue ragioni. Edoardo, invece, ammette di aver sbagliato a dire la sua in quel momento ma ribadisce la sua opinione sull'accaduto: “È stata una scena pietosa”.

Edoardo Tavassi prova a fare il mediatore tra i due e invita l'amico a comprendere la reazione di Oriana che in quel momento, essendo molto provata, ha reagito con una certa impulsività.

“Io mi auguro che tu non abbia pensato neanche per un secondo che qualcuno di noi non ti volesse là con noi” interviene la Murgia, ribadendo l'affetto e il forte legame di amicizia che lega tutti loro ad Edoardo. “Possiamo dire che è stata un'incomprensione e la facciamo finita?” chiede Tavassi, rassicurando Edoardo sull'importanza che ha per tutti l'amicizia con lui.

Tutti insieme continuano a ragionare sul fraintendimento che li ha portati inevitabilmente ad allontanarsi e Tavassi, approfittando del confronto, ammette di aver pensato che Edoardo non si fosse più avvicinato a loro per evitare una reazione negativa da parte di Antonella. “Antonella non c'entra niente, non sono venuto in Cortiletto perché ci ero rimasto male e non mi andava” spiega Donnamaria.

Giaele, Oriana, Tavassi e la Murgia al contrario spiegano di non aver provato ad avvicinarsi a lui proprio per evitare di dover litigare con Antonella che – nelle scorse ore – ha più volte dichiarato di voler difendere Edoardo a tutti i costi, intromettendosi anche durante il tentativo di chiarimento con Onestini.

Ancora una volta, in risposta alle critiche dei suoi compagni e pur ammettendo che i loro timori siano giustificati, Donnamaria ribadisce l'estraneità di Antonella questa situazione. 

I punti di vista sono divergenti e sia Oriana che Edoardo pensano di avere le giuste ragioni per ritenersi offesi dal comportamento dell'altro: riusciranno a recuperare il loro rapporto dopo questo confronto?