Il confronto tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato

I due inquilini provano a mettere da parte le loro incomprensioni e cercano di trovare un nuovo punto d'incontro per riallacciare il loro rapporto

Dopo un lungo periodo di silenzio, Lorenzo ed Helena decidono di confrontarsi in piscina.

Il ragazzo ammette di essere dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare. Provando ancora tanto affetto nei suoi confronti, cerca di farle capire le sue buone intenzioni e le chiede di esporre il suo punto di vista su quanto accaduto.  

“A me manchi. La nostra amicizia non c'è” esclama Helena, amareggiata dal distacco che si è venuto a creare tra di loro a causa di Shaila. Ribadisce di aver sofferto molto per il suo allontanamento e, non potendo più trascorrere del tempo in sua compagnia, non nasconde la sua delusione: “Tu eri mio amico” afferma e aggiunge “Sembra che ci sia un muro”.

“Voglio che tu sappia che c'è del bene che non voglio abbandonare” dice Lorenzo. Avendo ancora dei dubbi sui suoi sentimenti, però, ammette di non essersi più avvicinato a lei per evitare di creare equivoci.  

Helena confessa di essere ancora un po' gelosa, ma spera che tra di loro possa esserci almeno un semplice rapporto di amicizia.

“Come vedresti il nostro rapporto? Come lo vorresti?” domanda Lorenzo.

“Come prima” ribatte la ragazza. Consapevole del fatto che Shaila sia gelosa del loro rapporto, però, è certa di non poter più scherzare con lui e, infastidita, dice: “Purtroppo è così, l'ho già capito”.  

Secondo Lorenzo, Shaila potrebbe essere gelosa di un ipotetico loro abbraccio. Volendole portarle rispetto, precisa: “Non lo farei mai”. Per questo motivo, chiede ad Helena di riallacciare i rapporti evitando determinate cose che potrebbero infastidire la ballerina.

Pur sentendo molto la mancanza di un suo abbraccio, la ragazza promette di impegnarsi: “Ci proviamo”.

I due concludono il confronto con spensieratezza, augurandosi di poter trovare un nuovo punto d'incontro che renda felici entrambi. Riusciranno ad instaurare un nuovo rapporto d'amicizia?