Il confronto tra Luca Salatino e Charlie Gnocchi

Il pugile romano si allontana dalle critiche del comico e tra i due scoppia un forte faccia a faccia

Questa domenica pomeriggio i nostri Vipponi sembrano avere i nervi molto tesi. In Cucina Luca viene accusato da Charlie di non aver rispettato l'appuntamento giornaliero della radio e in più gli fa notare che oggi non è stato carino a fare la battuta sulla stempiatura di Edoardo perché non sa se il suo compagno potrebbe viverla come un disagio e starci male.

Luca si sente molto offeso da questa affermazione perchè dice di averla fatta in modo goliardico, una battuta fatta con tanta leggerezza senza avere l'intento di voler offendere nessuno e respinge l'accusa di Charlie che vuole sottolineare un problema che in verità non c'è.

Chef Salatino si allontana quindi dalle critiche di Charlie, avrebbe preferito che il suo compagno glielo facesse notare come consiglio costruttivo piuttosto che come rimprovero: “Io non sono mai stato offensivo” afferma deciso.

“Qui dentro io sto migliorando” afferma Luca e consiglia di fare lo stesso al suo compagno, perché certi accorgimenti in amicizia si possono fare con toni e modi diversi.

Poco dopo ad aggiungersi alla conversazione è Alberto il quale, d'accordo con Luca, pensa che nella vita non si finisce mai di imparare ed è per questo che tutti possono sempre migliorare, a prescindere dall'età.

“Io non voglio piacere a tutti come te” ribatte il comico spiegando che, al contrario di quanto molti vogliano fare all'interno della Casa, a lui non importa ottenere consensi, bensì preferisce portare avanti la sua idea e condividere il suo percorso solo con alcuni VIP.

Infastidito dalla conversazione, inoltre, Charlie si allontana da Alberto: “Non essere provocatorio” conclude.

Alberto e Luca, non contenti, decidono di avvicinarsi a Charlie per provare nuovamente a chiarire con lui e la conversazione tra i concorrenti si sposta direttamente nel salone della Casa.

“Io sono qui per imparare” dice il comico ma spiega che, pur avendo voglia di apprendere nuove cose e di migliorarsi, non sempre condivide il punto di vista dei suoi compagni ed è per questo che poco fa ha voluto rimproverare Luca.

Lo chef, invece, ancora una volta invita il VIP a prendere con leggerezza i commenti fatti dagli altri concorrenti proprio per evitare di infastidirsi inutilmente per qualsiasi cosa.

“A volte si è leggeri, ma vengono fuori frasi che possono essere mal interpretate” ribatte Charlie e spiega che, almeno per il momento, non ha intenzione di parlare con i suoi compagni in quanto percepisce un'elevata tensione. Alberto, invece, consiglia al VIP a non tenere mai tutto dentro di sé e a confrontarsi con gli altri per risolvere sempre eventuali incomprensioni.

Per calmare le acque, anche Carolina decide di intervenire nel discorso: “Ognuno ha un carattere diverso e una personalità diversa” esclama e si augura così che questa avventura possa migliorare il carattere di tutti quanti.

Dopo questo confronto, i VIP riusciranno a trovare un punto d'incontro per andare d'accordo?