 
                       
                      Il confronto tra Valentina e gli inquilini
Valentina spiega le motivazioni che l'hanno portata ad entrare in Casa e commenta con gli inquilini quanto accaduto
Al termine della sesta puntata, Valentina si lascia andare ad un momento di confidenze con alcuni inquilini della Casa.
Così come spiegato durante la sua prima visita a Domenico, Valentina racconta di aver vissuto un mese piuttosto impegnativo a causa delle numerose critiche ricevute sui social e ciò l'ha portata a soffrire.
Ivana ammette che tra lei e Domenico non c'è mai stato alcun tipo di rapporto: “Non ci prendiamo” le confessa. Nonostante ciò, però, dice di avergli dato dei consigli affinché potesse assumere dei comportamenti che non la ferissero.
Valentina apprezza le parole dell'inquilina e approfitta del momento per farle dei complimenti: “Io ti reputo una persona molto intelligente. Lui dovrebbe rapportarsi con le persone più grandi, invece lui è proprio infantile” esclama. A proposito di Domenico, ribadisce la sua delusione. Confessa di essere entrata più volte in Casa solo perché, nonostante i vari avvertimenti, lui non ha cambiato atteggiamento e ciò non ha fatto altro che ferirla: “Lui ha una figlia e una compagna”. Per quanto riguarda Benedetta, però, commenta: “Da donna, mi avrebbe dovuto capire”, “Da donna, mi devi tutelare”.
Ad esprimere la propria opinione è Francesca. L'inquilina confessa di aver sempre preso le sue difese in quanto non ha potuto fare a meno di immedesimarsi in lei; nonostante ciò, però, prova a tranquillizzarla: “È vero che c'è solo amicizia”. Per evitare che lei possa pentirsi di qualsiasi decisione, la invita a riflettere bene e a non rovinare tutto per motivazioni futili: “Non mollate” esclama.
“Non ho mai mollato” ribatte Valentina, ma precisa “È lui il problema”, "Non ha tutelato me come madre e come compagna".
A prendere la parola è Domenico. L'inquilino spiega di non aver cambiato atteggiamento proprio per evitare che i suoi comportamenti potessero essere fraintesi: “Vuoi o non vuoi si creano dei rapporti”, “Ho sbagliato atteggiamento”. Valentina, però, lo invita a riflettere: a suo parere, avrebbe dovuto ascoltare le sue parole per evitare di commettere ulteriori errori e complicare la situazione.
Questa inaspettata convivenza permetterà a Valentina e Domenico di trovare un punto d'incontro?