Il confronto tra Zeudi Di Palma ed Helena Prestes

Il sorvolo degli aerei delle #Zelena, sembra aver provocato nuove tensioni tra Helena e Zeudi.

Ancora piuttosto ferita dalle parole dell'ex Miss Italia, subito dopo pranzo la modella decide di confrontarsi con lei per chiederle ulteriori spiegazioni e scoprire il motivo per il quale tra di loro non possa nascere un'amicizia sincera, soprattutto vista la stima e l'affetto reciproco.

Zeudi ammette che, nonostante continui a volerle bene, prima che possa nascere un'amicizia ha bisogno di metabolizzare quanto accaduto successo. Ribadisce di aver ricevuto una delusione e per questo le dice: “Io e te dobbiamo prima ricostruire, e poi successivamente creare un'amicizia”.

La modella, però, continua ad essere scettica, sostiene che a prescindere dall'infatuazione di Zeudi nei suoi confronti, alla base ci sia sempre stato un rapporto d'amicizia. Zeudi, tuttavia, non è d'accordo: “C'è sempre stato un bel rapporto, ma quello non è amicizia”, ribadisce.

Ancora una volta, Helena confessa di esserci rimasta male per le sue parole, ma l'ex Miss Italia, seppur dispiaciuta, riconferma il suo pensiero: “Mi dispiace se ti ho ferito, ma tu per me sei altro. Come tu hai ferito me nel non ricambiare, siamo sempre allo stesso punto”.

Le due non sembrano trovare un punto d'incontro, Helena continua a non comprendere il rifiuto di un'amicizia da parte di Zeudi, dandole della falsa. “Da oggi in poi collega, siamo colleghe, facciamo così?”, le dice infatti con tono provocatorio.

Zeudi cerca di spiegare il suo punto di vista, dice ad Helena. Ribadisce che, avendo provato forti emozioni per entrambi, non riesce a vederla in compagnia di Javier.

La conversazione tra le due prosegue e il discorso si sposta ben presto su quanto accaduto nel corso della notte durante il confronto tra Zeudi e Javier. L'ex Miss Italia ammette di essersi schiarita diversi dubbi, ma dice di averne ancora di altri che sono stati validati dallo stesso pallavolista.

Volendo trovare una soluzione a questa situazione, Helena chiede a Zeudi in che modo vorrebbe affrontare questa convivenza. La concorrente risponde che, avendo bisogno di tempo, sarà lei a riavvicinarsi quando lo riterrà opportuno.

Helena ammette di non essersi mai ritrovata in una situazione simile e, avendo imparato dai suoi errori, ha capito di dover essere più sensibile e attenta per evitare di illudere e far soffrire altre persone. Tenendo molto a lei, confessa di sentire tanto la sua mancanza e, impaziente di poter riallacciare i rapporti, conclude: “Io adesso aspetto un passo te, per non confonderti, per non ferirti e per darti lo spazio che meriti”.

Le due concludono chiarendosi, dandosi un abbraccio prima di separarsi.