Il cuore è uno zingaro

Il dibattito in giardino coinvolge tutti gli inquilini

Una buona colazione è quello che ci vuole per affrontare la giornata e la nuova settimana. I ragazzi si svegliano oggi sereni e tutti insieme fanno colazione, solo Alessia sembra resistere alla sveglia musicale per qualche minuto in più sotto le coperte.

Lucia si prepara nella zona beauty e Veronica le fa compagnia mentre fa le pulizie.  In salotto invece Alessia, finalmente sveglia, Matteo si dedicano alla consueta sessione di allenamento quotidiano ma i baci e le tenere effusioni tra un esercizio e l'altro fanno rapidamente abbandonare ai due il progetto.

Fuori in giardino i ragazzi si rilassano; anche se il tempo è un po' incerto gli inquilini non vogliono proprio rinunciare a questo momento che dà inizio alla giornata. Si parla di calcio e di relazioni sentimentali “Qualcuno è stato con una ragazza fidanzata o sposata?” domanda Simone al resto del gruppo. La domanda suscita un acceso dibattito, le opinioni sono discordanti e ogni inquilino prova a dire la sua.

Danilo e Angelo sono i più categorici, per l'operaio romano è inconcepibile trovarsi una situazione del genere “la mia regola di vita è questa” ribadisce più volte. Alberto prova ad argomentare le sue ragioni, ma i due ragazzi rimangono saldi sulle loro convinzioni.

Alla conversazione si aggiunge anche Lucia Bramieri “il tradimento può anche rafforzare una coppia” commenta “la vita è lunga e ci sono situazioni molto complesse” continua. La discussione coinvolge molto tutti, ognuno ha il proprio bagaglio di esperienze da condividere ma le prime gocce di pioggia li distraggono. Meglio rientrare in Casa?