Le Non è la Rai sugli schieramenti della Casa

Le Non è la Rai commentano la Casa, ormai divisa in due schieramenti

Il ritorno di Shaila e Lorenzo ha spaccato la Casa in due: c'è chi li ha accolti con felicità e chi si è schierato contro la coppia. Ormai è chiaro ci siano due fazioni ma non tutti vogliono partecipare allo scontro. Si tratta delle Non è la Rai, le quali preferiscono rimanere super partes ed esprimersi solamente per dare qualche opinione. 

Non sono né a favore né di uno schieramento, né dell'altro, in quanto il loro interesse principale è salvaguardare i rapporti umani.  

Di certo, però, non possono esimersi dall'esprimere un giudizio, né Shaila né Lorenzo possono pretendere che nessuno commenti ciò che è accaduto in Spagna. La chiacchiera fa parte del gioco. Tuttavia concordano nel dire che alle volte si è perso il senso della misura e si è andato un po' oltre con le critiche. "C'è un'aria strana" afferma Ilaria, riconoscendo che la coppia sia stata un po' isolata negli ultimi giorni. 

Pamela auspica che con il tempo si possa mettere una pietra sopra così che tutti possano tornare un'atmosfera più rilassata.

Entrambe passano a commentare l'esperienza che stanno facendo, è davvero qualcosa di incredibile. Convivere non è facile, in quanto non è possibile evitare una persona con cui non si va d'accordo. Nonostante il rancore, si è costretti a stare assieme per condividere anche le emozioni degli altri. 

Al duo si aggiunge Enzo Paolo che esprime il proprio parere. In generale, il ballerino è una persona che ha a cuore l'onestà. Segue dei valori che per lui sono fondamentali e se una persona si discosta dal suo credo, comincia ad avere dei dubbi sulla sua sincerità. 

Alcuni concorrenti sarebbero disposti a fare carte false per vincere il gioco ma a lui non interessa: preferisce rimanere un uomo integro e fedele a sé stesso. 

Pamela gli ribatte che all'interno della Casa c'è molto arrivismo. Tuttavia è difficile comportarsi in maniera corretta sempre e comunque e il tutto si sta rivelando più difficile del previsto. 

Meglio vivere l'esperienza giorno per giorno, senza farsi condizionare. In fondo non c'è un manuale di Grande Fratello!