Il desiderio di Paolo Masella

Nonostante la giovane età, Paolo dice di voler costruire presto una famiglia tutta sua

Dopo aver assistito all'incontro tra Angelica e il suo fidanzato Riccardo, Paolo non ha potuto fare a meno di commentare con ammirazione sia lo splendido rapporto tra i due, ma anche la tanta maturità del giovane ragazzo. Avendo apprezzato molto ogni suo gesto e ogni sua parola, infatti, il macellaio ha confidato ai suoi coinquilini che, ad oggi, vorrebbe tanto somigliare a lui. 

"A me piacerebbe diventare uomo” afferma e spiega che, avendo superato già da un po' la fase del divertimento e della leggerezza, in questo momento vorrebbe avere al suo fianco una donna con la quale poter costruire già una famiglia: “Io voglio avere una famiglia a ventotto anni e voglio godermi i figli”.

Certa del fatto che Paolo sarà sicuramente in grado di svolgere alla perfezione il ruolo del genitore, Beatrice commenta: “Lui sarà un bravissimo padre”.  Conoscendo il suo carattere, però, si augura che lui possa comunque lasciare la giusta libertà ai suoi figli così da permettergli di imparare dai propri errori: “Lasciali sbagliare un po'” .

“Sbagliando tantissimo sono arrivato a questa consapevolezza” ribatte Paolo, riportando il suo personale esempio di vita.“Per me la coerenza è un valore assoluto, ma i miei figli devono essere liberi di fare quello che vogliono” conclude, d'accordo con lei. 

Dopo aver ascoltato attentamente il suo discorso, se da un lato l'attrice elogia nuovamente la maturità del coinquilino, dall'altra sottolinea le difficoltà che una persona potrebbe incontrare relazionandosi con lui: “Lui ha un quadro molto definito della vita, o entri nel suo quadro o esci”.

Certo del fatto che questo sia un suo limite, il macellaio dice di voler avere al suo fianco una persona come Letizia in quanto, con il suo carattere e con il suo modo di fare, potrebbe sicuramente aiutarlo a migliorare e a uscire dalla sua zona comfort: “Per questo mi piace tanto Letizia, mi ha portato a mettere in dubbio i miei limiti” conclude. 

Nonostante la giovane età, Paolo sembra avere già le idee ben chiare sul futuro. Riuscirà a realizzare i suoi sogni?