Il desiderio di Zeudi Di Palma di essere accettata da Stefania Orlando

In un momento di confidenza, Zeudi ammette a Stefania di voler essere accettata da lei e scioglie alcuni nodi del passato

Una lunga e intima conversazione porta Stefania e Zeudi a parlarsi a cuore aperto, a ripercorrere assieme i punti cruciali della loro amicizia e ad analizzare i motivi delle loro discussioni. Zeudi ammette di stimare Stefania e di considerarla una persona importante all'interno della Casa. Si è resa conto di voler essere accettata da lei, per questo le sue parole la colpiscono. 

"Anche io sono molto legata a te" risponde intenerita Stefania. Poi si giustifica: quando una persona a cui tiene sbaglia, non esita a farglielo notare, magari in maniera diretta e veemente. Ciò non vuol dire che non la stimi o che la consideri una cattiva ragazza. 

Stefania ricorda quando Zeudi si è messa a piangere per lei e si dice rammaricata. Le dispiace vedere una ragazza affranta per lei, la fa sentire arrogante. Zeudi spiega quelle lacrime: per lei il pianto è catartico, spesso sfoga le sue emozioni con i singhiozzi e dopo, una volta ritrovata la stabilità, va a chiarire con il diretto interessato. 

La conduttrice, allora, la invita a esprimere le proprie idee senza piangere, anche perché in prima serata si dimostra determinata e combattiva. 

Zeudi spiega che, spesso, il pianto è una reazione alle parole forti delle persone a cui vuole bene e di cui le importa il giudizio. Ma la conduttrice la interrompe, sottolineando che l'unico giudizio che conta davvero è quello che ognuno ha di sé stesso. Inoltre, se ci tiene davvero a chi ha espresso l'opinione, dovrebbe subito andare a cercare un chiarimento. 

La ragazza, pur essendo d'accordo, spiega che il rapporto con Stefania si è rotto nel momento in cui hanno discusso dell'amicizia nata tra la miss e Javier. "Io ti tratto alla pari" spiega Stefania, facendole intendere che, seppur adulta, non si comporta come una mamma. In ogni caso, è sempre pronta al chiarimento e a ritrattare eventuali posizioni. "Ti posso accettare per mille cose ma non condividere un comportamento" aggiunge, sottolineando di avere piacere a proseguire la conoscenza della ragazza anche fuori. 

Stringono un patto: se si dovessero ripetere episodi simili, Stefania rispetterà i tempi di Zeudi e la miss, quando si sentirà pronta, andrà a parlarle. 

La discussione viene interrotta da Maria Teresa che chiede a Zeudi di lavare i piatti. La ragazza si alza e dà un bacio a Stefania: tutto è chiarito.