Il desiderio espresso da Edoardo Donnamaria

Tra discorsi su equivoci, incomprensioni e gelosie, il radio speaker esprime un desiderio in merito al suo rapporto con Antonella

Continuano le conversazioni in Cortiletto fra Giaele, Alberto, Edoardo e Oriana. I VIP ripercorrono quanto accaduto nei giorni precedenti e Giaele pone all'attenzione sulla relazione fra Edoardo e Antonella.

Il radio speaker dice di sentirsi in pace e di non sentirsi colpevole. Anche se ha scherzato con Oriana, con le altre ragazze, non lo ha fatto con malizia, né tantomeno per dare fastidio alla sua ragazza. I VIP sembrano essere divisi, se qualcuno fra loro reputa che la gelosia possa comprendere uno spettro di motivazioni sia infantili sia più serie, Alberto e Giaele  credono che, talvolta, i concorrenti esagerino nelle reazioni e nelle motivazioni di gelosia.

Alberto, in particolare, cerca di comprendere la gravità delle azioni: "Io mi arrabbierei col mio uomo se messaggiasse con un altro, non se guarda uno in spiaggia". Giaele è dello stesso pensiero, i due concorrenti si dicono molto aperti mentalmente, ma non per questo significa che lasciano passare impunita ogni azione.

Edoardo, però, riferisce il suo pensiero sulle azioni svolte da Antonella, talvolta esasperando il gioco della provocazione.

"Il mio unico desiderio è che lei, per una volta, guardasse le cose da un altro punto di vista: il mio" afferma il radio speaker. Le concorrenti gli consigliano di parlare con la propria ragazza e mettere un punto, se questa è la sua intenzione. Continuare a perpetuare questa distanza non è rispettoso per nessuno dei due, affermano i VIP.

Cosa farà Edoardo in merito?