Il difficile equilibrio tra Helena Prestes e Giglio

Javier cerca di mediare tra Helena e Giglio, chiedendo all'amico di confrontarsi con la sua fidanzata senza metterlo in difficoltà.

Alla fine della puntata, Javier esprime il suo punto di vista sullo scontro tra la sua fidanzata Helena e il suo amico Giglio. “Io non voglio mettermi in mezzo, però lei ti ha detto questa cosa perché l'hai detto tu in puntata”, dice, riferendosi alla battuta di Helena sulla professione da parrucchiere di Giglio anche all'interno della Casa.

Secondo l'emiliano, la brasiliana cerca pretesti per discutere, riprendendo argomenti di mesi fa e contraddicendosi continuamente. Javier, però, non condivide la reazione dell'amico: “A me dispiace che prima, quando lei stava attaccando quel divano lì, tu non c'entravi niente”, sottolinea l'argentino.

Giglio si sente coinvolto nelle tensioni legate allo schieramento di Zeudi, Chiara, Shaila e Lorenzo, ma Javier precisa che Helena non si riferiva a lui in particolare. “Io non mi sento attaccato, ma mi dà fastidio questo pensiero, perché ci sono di mezzo anche io”, ribatte Giglio.

Javier lo corregge immediatamente: “No, non è vero”, spiegandogli il punto di vista di Helena. Poi conclude con una richiesta chiara: “Ti posso chiedere una cosa? Se dovete litigare, o non fatelo davanti a me, che sono quello che ci soffre più di tutti, oppure usate modi più pacati”, aggiungendo che lo farà presente anche a Helena.

Giglio si mostra comprensivo, ammette di capire il suo stato d'animo e si scusa.

Riusciranno lui ed Helena a chiarirsi definitivamente?