

Eva Grimaldi racconta il suo passato
Eva ricorda tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare da bambina
Nonostante la sua solarità, Eva nasconde dentro di sé delle ombre legate al suo passato difficile. Alfonso manda la donna in Superled per ascoltare direttamente da lei la sua storia.
L'attrice è cresciuta in una famiglia poverissima, i suoi genitori non potevano darle nient'altro che affetto. Purtroppo non potevano seguirla, tanto che la donna, da bambina, ha avuto anche dei problemi legati al suo rendimento scolastico.
Da piccola era dislessica ma, all'epoca, questo disagio non era riconosciuto e per questo era stata inserita in una classe differenziata. La madre, opponendosi a questa divisione, ha deciso di mandare la bambina in una scuola privata e, per pagarle gli studi, ha offerto le proprie prestazioni lavorative gratuitamente alle suore che gestivano l'istituto.
Poi, è arrivato l'amore per la recitazione che l'ha portata a superare varie problematiche. Grazie al suo mestiere ha imparato a parlare in pubblico e ha acquisito sicurezza. Adesso si dedica spesso alla lettura, così da diventare più sciolta.
Emozionata, Eva spiega di sentirsi spesso in difetto davanti a personalità come quella di Iago e Stefania, così determinati e loquaci.
Ricorda i primi provini: li ha sempre vissuti con serenità grazie al suo agente, il quale la trattava come fosse una figlia. Per questo, e per tutto quello che ha fatto per lei, la donna gli sarà sempre riconoscente.
Commossa, Eva torna dai suoi compagni che la abbracciano e le fanno i complimenti. Ha regalato a tutti loro un momento bellissimo!