Il difficile rapporto tra Miriana e Nicola

Alle insicurezze della VIP si aggiungono i messaggi d'allerta provenienti dalla mamma di Nicola

Nel corso della settimana, nonostante le perplessità della VIP, Miriana e Nicola sono sempre più vicini.

Alfonso, subito dopo aver mostrato la storia d'amore tra Francesca e il suo fidanzato Alessandro, passa alla coppia della Casa e ne approfitta per mostrare a tutti i concorrenti quanto accaduto durante la romantica cena organizzata da Nicola all'interno della Nave dell'Amore.

Nella clip, però, non vengono mostrati solo i bei momenti passati assieme, ma soprattutto le tante perplessità di Miriana e le certezze di Nicola.

Nella Nave dell'Amore le cose sembravano andare bene ma, successivamente, nel corso del giorno seguente, le aspettative della showgirl non hanno rispecchiato quella che è stata la realtà dei fatti. “Con lui delle volte parlo da sola; lui non risponde o non riesce ad esprimere le sue emozioni” dice dispiaciuta Miriana e spiega che questa è una delle cose che le provoca incertezza per un possibile futuro insieme. Da parte sua sente la mancanza di un dialogo che vada oltre a ciò che sono loro, insieme.

Nicola, d'altro canto, pensa di esprimere ciò che prova. Ancora una volta il VIP ribadisce che a lui interessa lei e che le dinamiche della Casa passano in secondo piano davanti alla sua presenza.

“Lo devo conoscere meglio” dice ancora una volta Miriana spiegando che sicuramente, visto il loro modo di fare, all'interno del #GFVIP sembra essere tutto più complicato.

Alfonso, con tanta curiosità, chiede a Nicola se i due, nel corso della settimana, si siano dati un bacio. “Un bacio, come sempre” ammette con imbarazzo il VIP.

Il conduttore, dopo aver svelato a tutti del loro bacio, ci tiene a far sapere che Patrizia, la mamma di Nicola, ha pubblicato sui social un post che mette in guardia il figlio “N.F.P.I.G.” che sta per: non farti prendere in giro. Il VIP, con tutta onestà, ammette “Non mi sento preso in giro. Sono in grado di scegliere con chi voglio stare e chi frequentare” e giustifica tale gesto in quanto reputa sua mamma una donna molto protettiva.

Non finisce qui. Sul profilo social di Nicola c'è un altro post che paragona Miriana ad una strega che ammalia.
Miriana dice che, come madre, comprende preoccupazione della donna, ma conferma “Non so cosa dire… Devo prendermi le mie responsabilità. Sapevo che avrebbero colpito me e non lui”. La showgirl, a quanto pare, ci è rimasta molto male da questi messaggi provenienti dall'esterno. I concorrenti della Casa, a loro volta, cercano di rincuorarla, incoraggiandola a non dare troppo peso alle parole appena ascoltate in quanto reputate eccessive.

Adriana, in difesa di Miriana, dice che la VIP in questa storia è andata con calma e che quindi, a tal proprosito, non ha fatto nulla di male. Sonia, d'altra parte, apprezza il commento fatto dalla VIP poiché comprende le preoccupazioni della mamma.

Se già in precedenza la showgirl era molto frenata e piena di dubbi nei confronti di Nicola, nonostante l'attrazione fisica, come reagirà dopo il messaggio di mamma Patrizia? Continuerà a frequentare, seppur con prudenza, il VIP o troncherà tutto?