Il disappunto di Lulù

Durante le prove per lo spettacolo, la principessa si lamenta di voler cambiare la sua posa finale del balletto ma Carmen dissente

Durante le prove del balletto, nell'eseguire una delle parti finali della scenografia, Lulù non vuole assumere la posizione che le spetta, in quanto lamenta un dolore alle ginocchia che non le permette di appoggiarcisi.

“Ma tutte fanno una posa” Carmen tenta di far ragionare la principessa sullo sforzo necessario da fare, pur non vedendoci nulla di troppo difficile nell'eseguire tale posa.

Manila, non avendo capito il motivo della presa di posizione di Lulù, chiede: “Ma quale è il problema? La posizione è uguale per tutti” ma, non vedendola tornare in sala, la raggiunge in camera da letto nella quale si è diretta.

“Vuoi stare davanti al posto di Sophie? Non dirmi che tutto questo nasce perché una sta più avanti e una sta più indietro. Ti prego di non fare capricci perché qui l'unica che può fare la prima donna dopo Carmen è Valeria”.

Cercando di capire il vero motivo della sua disapprovazione,Manila parla con Lulù cercando di farla ragionare sulla questione.

Lulù, con schiettezza, spiega quale è il suo problema “Preferisco stare sdraiata per terra” senza troppi giri di parole.

“Allora vai da Carmen e le dici che ti fa male il ginocchio” Manila, con i suoi atteggiamenti da mamma apprensiva e premurosa, mostra quale poteva essere la soluzione più sensata per andare in contro al suo malore e risolvere il problema, senza troppi lamenti da parte della principessa.

Convinta dalla benevolenza dell'ex Miss Italia, torna di là in salone a continuare le prove insieme alle compagne.

Una volta tornata dalle altre, si riaccende l'incomprensione con Carmen e, di tutta risposta, ritorna nel suo letto, nuovamente risentita dal non essere stata scambiata di ruolo con Sophie come richiesto.

Questa volta la segue Eva che le ricorda di essere in un programma televisivo e che stanno portando avanti un progetto che andrà in onda domani sera, la sollecita sul fatto che sarebbe ora di impegnarsi piuttosto che lamentarsi: “Non puoi permetterti di perdere tempo. Studia”.

La principessa da segno di non tollerare più queste pressioni e ribadisce di essere lasciata in pace “Mi sento a disagio”.

Eva, donna dal carattere forte, la riporta in sala per proseguire le prove dello spettacolo di Natale.

Solo Jessica riuscirà nell'intento; pacata e comprensiva quale è, convince la sorella ad imparare il balletto e, insieme, provano le mosse e, scherzando, commenta: “Sei solo una bimba capricciosa, dai Lulù”.