Il discorso di Guenda Goria: "Non me la prendo, lo so che è un gioco"

La concorrente decide di parlare al gruppo per chiarire alcuni suoi comportamenti

Il pranzo riunisce tutti gli inquilini nella zona living, Guenda ne approfitta per prendere la parola: "Allora ragazzi già che ci siamo tutti volevo dirvi due parole" dice la concorrente catturando l'attenzione degli altri inquilini. "Domani potrei uscire voglio dirvi che ho voluto bene a tutti e mi porterò nel cuore qualcosa di ognuno di voi. Non me la prendo, lo so che è un gioco".

La concorrente passa poi a parlare dell'evento scatenante che l'ha allontanata dal gruppo, la difesa di Franceska sembra aver creato un distacco insanabile con i compagni d'avvetura:

"Non abbiamo avuto modo di parlarne perchè ero in Cucurio, mi è dispiaciuto perchè non voleva essere una mancanza di rispetto nei confrotni di nessuno, non sono molto incline alle dinamiche di gruppo. L'unica cosa che vi chiedo è il rispetto per la libertà individuale per la reazione alle stesse situazioni" spiega la ragazza che conclude il suo monologo rinnovando la disponibilità al chiarimento con il resto dei compagni.

I VIP ascoltano in silenzio le parole di Guenda che per concludere dichiara "io sono molto serena, anche per le Nomination" rimettendo la decisione al pubblico. Un applauso spontaneo segue le parole della giovane concorrente che sollevata di aver provato a chiarire la sua posizione prende parte al pranzo.