Il discorso motivazionale di Marco Maddaloni
Marco esorta Vittorio a non mollare, nonostante il periodo di cambiamento che sta vivendo, e gli consiglia di viversi la Casa
Vittorio sta vivendo un periodo di cambiamento e riflessione, tanto da indurlo a parlare spesso con Marco, in cerca di consigli. L'atleta, notando il suo dispiacere per la fine dell'amicizia con Beatrice, gli consiglia di star sereno e di confidare in un possibile ritorno.
"Per favore sorridi" continua Marco. Vittorio, secondo il suo punto di vista, non dovrebbe preoccuparsi troppo. È giovane, ha ancora tante occasioni davanti a sé. Non deve mollare, poiché ciò che gli manca lo troverà solamente alla fine del percorso. "Non pensare che hai dato tutto quello che dovevi dare" afferma l'atleta convinto.
Vittorio ci riflette, pensa a come si sarebbe comportato fuori. Di solito, davanti ai conflitti sparisce. Solamente della cultura può fidarsi, solamente la cultura non tradisce e lui ha passato gran parte del proprio tempo a leggere e informarsi.
Marco pensa la stessa cosa dello sport, ma è più ottimista: anche alcune persone sono fedeli, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Pertanto, conclude consigliandoli di aspettare ancora un po': secondo lui una riappacificazione con Beatrice è ancora possibile!