Il dispiacere di Lulù

Dopo la lettera indirizzata a Manuel da parte di sua madre, Lulù è dispiaciuta e scoppia in lacrime

Dopo il messaggio che Manuel ha ricevuto da parte di sua mamma, Lulù è ancora molto dispiaciuta di aver urtato la sensibilità del ragazzo e di sua madre pronunciando – seppur senza l'intento di offenderlo – le stesse parole che sono state rivolte a Manuel prima dello sparo che lo ha costretto su una sedia a rotelle.

“Chiedo scusa a te ancora, mi dispiace che questa cosa abbia ricordato un brutto ricordo” dice la ragazza, scusandosi per l'ennesima volta con il diretto interessato. La principessa legge negli occhi di Manuel una certa delusione e per questo scoppia in lacrime, nonostante lui cerchi di tranquillizzarla spiegandole di essere solo pensieroso a causa della mancanza di sua madre: “Mi dispiace, non voglio che tu ti allontani da me per questo” dice tra le lacrime, timorosa di un suo nuovo allontanamento.

“Se sono così è perché mi manca mamma, non è per altro. Tranquilla. Quando è successo ti ho subito difeso, non lo considero un problema”  risponde Manuel, spiegandole di non essersi offeso per quelle parole e di non avere nessun problema con lei.

La lettera continua ad impensierire Lulù che, nonostante le parole rassicuranti di Manuel, torna sull'argomento con l'intenzione di chiarire definitivamente la questione e scoprire il punto di vista del ragazzo: “Veramente, se c'è qualcosa che ti ha dato fastidio preferisco che me lo dici”. 

Manuel cerca di spiegare a Lulù la reazione di sua madre che secondo lui è stata dettata, oltre che da un ingenuo fraintendimento, dalla volontà di non farlo sentire solo e di dargli il suo appoggio.

Lulù, invece, è molto in apprensione per il nuotatore: “Vedere che tu stavi male in questi giorni mi faceva soffrire. Non te l'ho detto perché non volevo darti un altro peso”. 

Il ragazzo comprende il dispiacere di Lulù e le spiega che spesso è proprio la sofferenza che legge nelle persone che gli stanno accanto a metterlo in difficoltà e a rendere difficile per lui legarsi a loro: “Vivo una vita in cui non posso avere il controllo di determinate cose, chi mi prende si deve prendere anche i lati che io non darei mai”.

Lulù ci tiene, però, a rassicurarlo; è pronta a stare accanto a Manuel nonostante le sue difficoltà e non teme un futuro insieme a lui.

I due si abbracciano teneramente e, per la gioia di Lulù, la lettera della madre di Manuel sembra non aver affatto scalfito il loro rapporto.