Il dispiacere di Manila

Aldo, in un momento di profonda tristezza, supporta l'amica in lacrime

Nella camera blu Aldo, sdraiato sul letto, si ritrova solo con Manila e, approfittando del momento, chiede alla donna se andasse tutto bene; probabilmente, da buon amico, ha notato qualcosa che non lo ha convinto troppo negli occhi di Manila.

“Ieri pensavo che esattamente un anno fa mi diagnosticarono l'interruzione della mia gravidanza”.

Con le lacrime che tentano di scendere, l'ex Miss Italia lascia alla commozione di appropriarsi del suo umore e, da sola, si domanda perché cose di questo genere siano ferme nella mente e che proprio stamattina, appena si è resa conto di che giorno fosse del calendario, si è ripromessa di abbandonare immediatamente quel brutto pensiero, senza riuscirci.

Aldo spende bellissime parole di conforto e porta la sua esperienza come prova di quanto non solo la mamma ha un ruolo indiscusso da protagonista in questa nuova avventura, ma quanto anche per il futuro papà sia un'emozione stupenda, per questo si immedesima nel suo Lorenzo per percepire la deluzione che possa aver provato, non appena ha ricevuto la triste notizia.

“Meglio non ascoltare nessuno, meglio un abbraccio e nient'altro”.

Sicuramente per Manila la questione è molto difficile da superare ma Aldo ha dimostrato, più di una volta, di sentirsi vicino ai suoi inquilini e non si trattiene dall'esprimere tutto il suo appoggio, quando richiesto.